Scuola Salvemini: concorso personale ATA, lavoro in Smart working

La Scuola Salvemini di Cosenza ha indetto un concorso pubblico rivolto al personale ATA. I posti disponibili sono 5, in modalità smart working: come candidarsi.

La Scuola Paritaria Salvemini di Cosenza, in Calabria, ha aperto le selezioni tramite bando di concorso per l’assunzione di 5 risorse sotto la qualifica di personale ATA.

È previsto lo svolgimento delle proprie mansioni in smart working, mentre il titolo di studio richiesto per partecipare al concorso è il diploma di maturità.

Il tempo per presentare la propria candidatura scade il 15 febbraio 2023.

Di seguito, riportiamo tutte le informazioni utili sul concorso per personale ATA indetto dall’istituto paritario, sui requisiti richiesti e su come presentare la domanda di ammissione.

Scuola Salvemini, assunzioni personale ATA

La selezione pubblica indetta dall’Istituto Scolastico Paritario Salvemini per il personale ATA è destinata ad assumere 5 Assistenti Amministrativi con contratti a tempo determinato part time della durata di 6 mesi, in smart working.

È importante precisare che il servizio prestato per 6 mesi equivale a 1.50 punti in graduatoria.

Requisiti richiesti

I candidati al concorso della Scuola Salvemini possono partecipare solo con il possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di maturità;
  • cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica), oppure cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di Paesi terzi che si trovano nelle condizioni di cui all’articolo 38, commi 1 e 3 bis, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n.165; titolarità di Carta Blu UE; familiari di cittadini italiani;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 67 alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda;
  • godimento dei diritti civili e politici degli Stati di appartenenza o di provenienza.
LEGGI ANCHE  Comune di Ancona: concorso per diplomati e laureati con 27 posti disponibili

Selezione

La selezione dei candidati avverrà sulla base della valutazione dei titoli. Non sono previste prove d’esame.

Gli aspiranti ATA saranno inseriti nella graduatoria secondo il punteggio complessivo decrescente calcolato in base alla tabella di valutazione dei titoli.

Come candidarsi

I candidati al concorso per aspiranti ATA devono presentare la domanda di ammissione esclusivamente in via telematica, seguendo l’apposita procedura informatica accedendo a questa paginaentro il 15 febbraio 2023.

È necessario versare un contributo di 48 euro per diritti di segreteria, per partecipare al bando.

Bando

Gli interessati al concorso indetto dalla Scuola Salvemini di Cosenza per il personale ATA sono invitati a consultare dettagliatamente il BANDO.

Pubblicazione graduatoria

La graduatoria verrà pubblicata sul sito istituzionale dell’Istituto Scolastico Paritario Salvemini.

La validità della graduatoria è limitata al numero dei posti disponibili presenti nel bando.

Per conoscere altri concorsi nel mondo della scuola, ti invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Valerio Mainolfi
Valerio Mainolfi
Specializzato in comunicazione e marketing, amante della scrittura creativa, navigo costantemente tra ambizioni future e sfide del nostro tempo, agganciato all’evoluzione illogica del mio essere.