Azienda Trasporti Messina, concorso per 70 assunzioni tra giovani

Azienda Trasporti Messina, concorso per 70 assunzioni tra giovani che abbiano il diploma di terza media. La scadenza del concorso è fissata per il 20 aprile.

Azienda Trasporti Messina, qualche cenno

Fondata nel 1968 come azienda comunale, Azienda Trasporti Messina è attualmente in fase di conversione in SpA e gestisce i trasporti pubblici della città di Messina.

Azienda Trasporti Messina, concorso per 70 assunzioni: requisiti

  • essere cittadino italiano o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
  • età compresa tra i 21 e i 30 anni (non compiuti)
  • idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni inerenti all’impiego
  • assenza di condanne penali
  • non essere stati licenziati dalla Pubblica Amministrazione per motivi disciplinari
  • licenza di scuola secondaria di primo grado (Scuola Media Inferiore)
  • patente di guida D con abilitazione trasporto persone CQC in corso di validità

 

Altri requisiti specifici sono descritti nel bando ufficiale del concorso scaricabile nella sezione Società Trasparente e nella sotto sezione Selezione del Personale.

Azienda Trasporti Messina, concorso per 70 assunzioni: prove

La prima prova da sostenere è quella cosiddetta preselettiva che consiste in un test di 60 quesiti a risposta chiusa. Ci sarà solo nel caso in cui le richieste superino le 70 unità. Dopodiché si passa alla prova pratica di guida, valutata da apposita commissione di ATM Messina SPA.

Azienda Trasporti Messina, concorso per 70 assunzioni: come candidarsi

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata per via telematica. Per compilare la domanda, l’aspirante candidato deve andare sul sito ufficiale di Azienda Trasporti Messina nell’apposita sezione dedicata al reclutamento del personale e registrarsi alla procedura concorsuale per la selezione con contratto di apprendistato operatori di esercizio “Par. 140 CCNL Autoferrotranvieri”. Una volta effettuata la registrazione il candidato dovrà compilare tutti i campi e inviare la domanda secondo le istruzioni indicate nello stesso form.

A candidatura inviata il sistema genererà un pdf (domanda di partecipazione) che il candidato troverà nella sua area riservata e dovrà stampare e firmare. Potrete trovare maggiori informazioni direttamente sul bando ufficiale del concorso.

 

 

Annunci Correlati

Menu