Pubblicato il nuovo bando per partecipare al concorso dell’istituto di via Nazionale. Dalle discipline economico-aziendali alla statistica, dalle discipline giuridiche a quelle matematico-finaziarie.
Prova scritta e prova orale, anche un test di preselezione se le domande supereranno le 2.500 unità. Il bando e tutte le info. Per candidarsi c”è tempo fino alle ore 18 di giovedì 17 Dicembre 2015
Per partecipare al bando per 65 coadiutori è necessario essere in possesso di laurea specialistica/magistrale e averla conseguita con un punteggio di almeno 105/110 o una votazione equivalente. L’età massima è di 40 anni.
RIPARTIZIONE dei POSTI
I 65 posti di lavoro saranno così distribuiti:
- 20 Coadiutori con orientamento nelle discipline economico-aziendali, da destinare in via prevalente alle attività di vigilanza sul sistema bancario e finanziario, a livello centrale e territoriale, e di risoluzione e gestione delle crisi.
- 10 Coadiutori con orientamento nelle discipline economico-finanziarie, da destinare in via prevalente alle attività connesse con i mercati, i sistemi di pagamento e l’attuazione della politica monetaria.
- 3 Coadiutori con orientamento nelle discipline giuridiche, da destinare alle attività di procurement.
- 10 Coadiutori con orientamento nelle discipline giuridiche, per le esigenze delle Segreterie tecniche dell’Arbitro Bancario Finanziario.
- 5 Coadiutori con orientamento nelle discipline economico-aziendali e/o giuridiche, per le esigenze dell’Unità di Informazione Finanziaria per l’Italia.
- 7 Coadiutori con orientamento nelle discipline giuridiche.
- 7 Coadiutori con orientamento nelle discipline matematico-finanziarie.
- 3 Coadiutori con orientamento nelle discipline statistiche
PROVE D’ESAME
Lo svolgimento del concorso prevede le seguenti prove:
- eventuale test preselettivo;
- una prova scritta;
- una prova orale.