Concorso Banca d’Italia per 25 esperti “giuridici”

Al via il Concorso Banca d’Italia per 25 esperti con orientamento nelle discipline giuridiche. Nello specifico, le figure saranno ricercate secondo i seguenti criteri: 19 esperti con orientamento nelle discipline giuridiche e 6 con orientamento nelle discipline giuridiche per le esigenze delle Segreterie tecniche dell’Arbitro Bancario Finanziario e della struttura centrale di coordinamento.

Di seguito ecco maggiori informazioni si questa selezione. Visitate poi questa sezione per essere sempre aggiornati sui concorsi per la Banca d’Italia.

Indice dei contenuti

Requisiti

I requisiti sono comuni ai due profili ricercati. Di seguito ecco alcuni dei più importanti senza dei quali è impossibile prendere parte alla selezione:

  • laurea magistrale/specialistica conseguita con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in una delle seguenti classi: giurisprudenza (LMG-01 o 22/S), scienze giuridiche (LM SC-GIUR), scienze della politica (LM-62 o 70/S), scienze delle pubbliche amministrazioni (LM-63 o 71/S), relazioni internazionali (LM-52 o 60/S)
  • idoneità fisica alle mansioni
  • godimento dei diritti civili e politici
  • non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere nell’Istituto
  • cittadinanza italiana

Come candidarsi

Concorso Banca d’Italia per 25 esperti: per candidarsi c’è tempo fino al prossimo 21 marzo alle ore 16. gli interessati a partecipare al concorso Banca d’Italia dovranno compilare l’apposita domanda direttamente dal sito ufficiale del gruppo, previa registrazione. La data di presentazione della domanda è attestata dal sistema informatico che, allo scadere del termine, non permetterà più l’accesso e l’invio della domanda.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui