Bando Professioni Digitali: 1000 giovani per la Fastweb Digital Academy

“Cercasi braccia rubate alla tecnologia”. Così recita l’annuncio lanciato da Fastweb Digital Academy, l’iniziativa di Fastweb, CariploFactory e Fondazione Cariplo, che intende formare 1000 giovani, tra i 20 e i 35 anni, alle professioni digitali in ambito lavorativo e non solo.

Bando Professioni Digitali: 1000 giovani per la Fastweb Digital Academy

Fastweb Digital Academy è una scuola per le nuove professioni del digitale ricercate oggi dal mercato del lavoro, che nasce con l’obiettivo di offrire percorsi di formazione specialistica, informale ed esperienziale a giovani e adulti.

L’Academy, tramite corsi intensivi, mira alla formazione specialistica di nuove professioni digitali per accelerare l’incontro tra i giovani e il mondo del lavoro.

Le aree di competenza oggi disponibili sono: Digital Fabrication, Digital Marketing e Digital Entertainment.

I corsi, della durata di 4-6 settimane, tenuti da specialisti e professionisti nei settori di riferimento, sono erogati tramite lezioni in aula ed online, specificamente preparate per l’Academy, e laboratori dove gli studenti collaboreranno su progetti.

 

I corsi in aula sono erogati a Milano, la frequenza delle lezioni è obbligatoria.

Lo scopo del progetto è quello di offrire logiche e competenze per utilizzare gli strumenti digitali, per la creazione di nuovi prodotti e servizi; contribuire allo sviluppo dei nuovi mestieri digitali, per lo sviluppo professionale delle persone e la competitività delle organizzazioni; promuovere attitudine e comportamenti grazie alle competenze digitali, per la crescita di innovazione e cultura nella società italiana.

Ogni corso, oltre a poter richiedere una formazione specifica, necessita di una adeguata predisposizione personale, è quindi importante che si scelga il corso più adatto alle proprie esperienze e capacità.

Tutti i corsi in aula si svolgeranno presso CariploFactory, in alcuni casi potrebbe essere necessario l’utilizzo dei laboratori presso le sedi dei partner.

LEGGI ANCHE  Concorsi Marina Militare 2024: guida al reclutamento di 38 Ufficiali

 

Al termine del corso, ed al superamento della prova finale, gli studenti riceveranno un Certificato di Frequenza e Profitto.

L’ammissione ai corsi è, di conseguenza, subordinata ad una selezione basata su:

  • compilazione di un modulo di candidatura online;
  • effettuazione di un breve test online specifico per ogni corso che ha lo scopo di verificare i requisiti d’accesso
  • è richiesto l’invio di un CV per illustrare eventuali esperienze maturate. Per alcuni corsi è previsto anche un colloquio motivazionale individuale via skype.

 

Si comincia il 24 Ottobre 2016 con i primi corsi di digital marketing, per la formazione di professionisti nel mondo della pubblicità e della comunicazione digitale, e di Digital Fashion, per progettare abiti e accessori utilizzando il computer e laser cut. Successivamente partiranno anche i corsi di robotica, stampa 3D, UX/UI design per la realizzazione di prototipi funzionali, virtual reality, art and animation e gaming.
Ogni candidatura è soggetta ad un’accurata valutazione da parte della Fastweb Digital Academy e ad ogni candidato verrà comunicato, in caso positivo, l’esito della selezione.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.