Basilicata Innovazione, Avviso pubblico per 27 Incarichi

Due campus immersi in una splendida cornice naturale, quella del Carso, per un totale di 77.000 metri quadrati di spazio-laboratorio: stiamo parlando dell’Area Science Park di Trieste, il principale parco scientifico d’Italia, centro di formazione e ricerca e punto di riferimento nel trasferimento tecnologico.

Ad un migliaio di chilometri di distanza, proprio dall’accordo tra Area Science Park e la Regione Basilicata, troviamo il progetto Basilicata Innovazione che, usando come modello la struttura di Trieste, vuole offrire alle imprese ed ai ricercatori lucani la possibilità di uno sviluppo economico puntando sul fattore dell’innovazione per renderli soggetti competitivi.

Per il prossimo triennio Basilicata Innovazione si pone l’obiettivo di rafforzare e specializzare la struttura già creata e per raggiungerlo è stata indetta una selezione pubblica per la ricerca di personale da impiegare nel progetto.

 

AGGIORNAMENTO 27 Giugno 2012: Per chi ha partecipato alla selezione, segnaliamo che sono uscite le graduatorie per il progetto Basilicata Innovazione

 

Saranno conferiti 27 incarichi per 10 diversi profili professionali che ora andremo a vedere nel dettaglio:

Collaboratore Amministrativo (1 posto)
Assiste e collabora alle attività di segreteria. Il candidato possiede una Laurea ad indirizzo economico ed un’esperienza biennale nella stessa attività.

Collaboratore Amministrativo Contabile (1 posto)
Si occupa delle attività finanziarie del progetto e ne cura la contabilità, perciò chi si candida deve avere un’esperienza di 3 anni nel settore e la Laurea ad indirizzo economico.

Operatore del trasferimento tecnologico/Broker tecnologico (9 posti)
Assiste le imprese per lo sviluppo di progetti innovativi e competitivi e ne monitora i risultati. Il candidato ideale ha la Laurea magistrale, esperienza lavorativa significativa in ambito aziendale e conosce bene il pacchetto Office e gli strumenti di comunicazione e navigazione Internet.

Operatore per l’attività di valorizzazione della ricerca scientifica (2 posti)
E’ la figura che collabora alla pianificazione, allo sviluppo e alla diffusione delle attività di valorizzazione della ricerca scientifica. Ha il titolo di Laurea in discipline economiche o scientifiche ed ha già svolto attività di ricerca scientifica.

Addetto alle attività di informazione brevettuale e documentale (2 posti)
La risorsa documenta, informa e relaziona riguardo alle tematiche proposte da Imprese ed Enti Pubblici. Il candidato ha la Laurea magistrale e un’esperienza di almeno un anno nello stesso settore.

Servizio Internazionalizzazione (2 posti)
Si occupa delle attività mirate allo sviluppo di relazioni nazionali ed internazionali delle imprese. La risorsa possiede la Laurea magistrale ed esperienza di almeno un anno.

Operatore per le attività di incubazione (3 posti)
Raccoglie, valuta, gestisce e assiste le proposte di sviluppo di nuove attività imprenditoriali. Il candidato ideale ha una Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale ed ha già lavorato nel campo dell’assistenza di nuove imprese innovative.

Addetto alla gestione Voucher – Premi per l’innovazione (2 posti)
Definisce, analizza e valuta le ipotesi d’intervento per i processi di innovazione a sostegno delle imprese lucane, verifica la loro compatibilità con l’accesso ai finanziamenti, ne raccoglie la documentazione e ne monitora l’iter. Il candidato ideale è laureato in Economia, Ingegneria o Giurisprudenza.

Addetto alle attività di comunicazione (3 posti)
Pianifica le attività di comunicazione e gli eventi relativi al Progetto per poi monitorarne i ritorni. La risorsa deve avere la Laurea magistrale in Scienze della Comunicazione, esperienza biennale nell’ambito delle suddette attività.

Addetto all’Osservatorio formazione, ricerca, impresa (2 posti)
Produce analisi ed elabora le informazioni relative ai sistemi delle imprse e della ricerca, ne presenta i risultati e dialoga con le istituzioni. Il candidato è in possesso di un titolo di Laurea magistrale ed ha un’esperienza di almeno 2 anni nell’ambito delle attività di comunicazione.

 

La domanda di ammissione alla selezione deve essere inoltrata entro il 4 Giugno 2012. Potete leggere l’avviso di selezione ed inviare la propria domanda seguendo le istruzioni.

Annunci Correlati

Menu