Formazione Graduatoria per Contabili Provincia di Bologna

impiegati“Manus manum lavat” è un proverbio latino con un significato bello e profondo, che però nella sua traduzione “una mano lava l’altra” ha guadagnato l’allusione particolarmente negativa di “do ut des” in riferimento all’omertà che deve necessariamente caratterizzare i favori malavitosi.

In realtà il proverbio in origine voleva alludere a quanto una mano abbia bisogno dell’altra e rimandava dunque ad un concetto di alleanza e fratellanza decisamente sano e costruttivo. Come quello che dovrebbe vigere all’interno di ogni ambiente lavorativo, dove ogni elemento è necessario per il buon lavoro dell’altro e per il funzionamento globale dell’azienda o dell’ente. Negli enti pubblici, la cui attività è notoriamente complicata da cavilli e burocrazia, questa collaborazione è ancora più fondamentale: il Comune di Molinella ha indetto una selezione per la formazione di una graduatoria di istruttori amministrativi contabili a cui assegnare eventuali incarichi a tempo determinato.

Il Comune di Molinella ha indetto un concorso pubblico finalizzato alla costituzione di una graduatoria alla quale attingere per l’assunzione eventuale per incarichi a tempo determinato di istruttori amministrativi contabili. Il profilo professionale prevede che i candidati si occupino della preparazione di atti e di raccolta, elaborazione e analisi dei dati. La selezione avverrà esclusivamente per esami e i singoli candidati dovranno sostenere un colloquio che verterà su alcuni argomenti tra cui: ordinamento giuridico e contabile degli enti locali, elementi di diritto amministrativo, Codice degli Appalti e disciplina in materia di protezione dei dati personali.

Per prendere parte al concorso, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o UE
  • avere pieno godimento dei diritti civili e politici
  • non essere sottoposti a misure che precludano l’accesso al pubblico impiego
  • non essere stati destituiti dal pubblico impiego
  • avere una posizione regolare nei confronti degli obblighi militari
  • essere in possesso del diploma di Istruzione Secondaria di Secondo Grado
  • possedere la patente di guida di tipo B
  • essere in possesso dell’idoneità fisica all’impiego

 

Per concorrere per essere inseriti in graduatoria, è necessario inviare la domanda di partecipazione al concorso, completata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre il 7 Aprile 2014.

Annunci Correlati

Menu