Borse di studio Orio Carlini per 10 Neolaureati: Prorogata la Data di Scadenza

Con questo articolo vogliamo sottoporre alla vostra attenzione il bando di selezione per 10 Borse di Studio riservate a giovani laureati. Si tratta delle Borse di Studio indette periodicamente dal GARR con la finalità di formare esperti che si occupino dell’uso delle tecnologie correlate alle reti.

Le Borse di Studio sono intitolate ad Orio Carlini, il professore che ha dedicato gran parte della sua vita allo sviluppo delle tecnologie informatiche. L’associazione Consortium GARR è l’organizzazione che gestisce la rete telematica dell’Università e della ricerca in Italia e conferisce periodicamente tali premi.

Il bando si rivolge a giovani laureati (nati a partire dal 1 gennaio 1981) che si occuperanno, nel corso dei dodici mesi previsti, di attività presso enti ed istituzioni scientifiche gestite dal GARR. Il settore in cui i giovani opereranno è appunto quello delle reti e dei servizi connessi. Ciascuna borsa ha il valore di 19.000 euro.

Per poter inoltrare la propria domanda i giovani devono essere in possesso della laurea triennale o di un diploma di laurea ed avere una buona conoscenza della lingua inglese. Nella domanda, che va inoltrata entro il 30 Giugno 2011, deve essere inserita una proposta di attività, indicando la struttura dove potrebbe essere svolta con una dichiarazione del direttore di tale struttura.

Per consultare il bando integrale visitate la sezione Borse di Studio del Garr.

Annunci Correlati

Menu