STP Brindisi: formazione graduatoria per autisti

Annunci di Lavoro Italia, Concorsi Pubblici, Puglia
Le aziende che gestiscono i servizi di trasporto pubblico locali si avvalgono delle mansioni di autisti esperti, per guidare gli automezzi su gomma necessari al corretto svolgimento delle funzioni, sia nelle zone cittadine che in quelle rurali. Se avete le competenze necessarie per operare in questo settore e possedete la patente di guida di categoria...

Le aziende che gestiscono i servizi di trasporto pubblico locali si avvalgono delle mansioni di autisti esperti, per guidare gli automezzi su gomma necessari al corretto svolgimento delle funzioni, sia nelle zone cittadine che in quelle rurali.

Se avete le competenze necessarie per operare in questo settore e possedete la patente di guida di categoria D, non perdete gli ultimi annunci pubblicati da STP Brindisi!

STP Brindisi è l’azienda responsabile del servizio pubblico della città di Brindisi, nella regione Puglia. Opera anche nel territorio provinciale, svolgendo tutti i servizi di trasporto pubblico locale integrati con il trasporto via mare nelle acque portuali interne, il trasporto alunni nelle zone rurali e i servizi speciali per i diversamente abili.

Le origini del STP Brindisi risalgono al 1949, quando varie aziende private costruirono autolinee per il trasporto su gomma nelle zone periferiche della città. L‘azienda municipalizzata del trasporto pubblico venne istituita nel 1969.

L’ultimo bando pubblicato da STP Brindisi riguarda la formazione di una graduatoria dalla quale attingere in caso di necessità per l’assunzione di autisti con contratto di lavoro a tempo parziale. L’impiego prevede 24 ore medie settimanali in qualità di operatori di esercizio (parametro 140 – CCNL 27.11.00), in mansioni di guida di autobus dei servizi pubblici di linea. Per partecipare al concorso è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Possesso di patente di guida cat.D o superiore;
  • Possesso della Carta di Qualificazione del Conducente per trasporto persone in corso di validità e senza limitazioni;
  • Possesso di licenza di scuola media inferiore;
  • Età compresa tra i 21 e i 35 anni. Il limite di 35 anni è elevato di due anni se il candidato è coniugato e di un anno per ogni figlio vivente entro il limite massimo complessivo di 40 anni;
  • Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • Conoscenza della lingua italiana;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso;
  • Non essere stato licenziato per motivi disciplinari, destituito o dispensato dall’impiego presso enti locali o aziende pubbliche o private;
  • Esenzione da tossicodipendenze ed alcool dipendenze, assieme al possesso dei requisiti di idoneità fisica e psico-attitudinale.

La procedura concorsuale prevede una prova di preselezione con test psico-attitudinali, se i candidati saranno in numero superiore a 200. In caso contrario, la commissione di valutazione di STP Brindisi passerà direttamente alla fase finale del concorso, che prevede una prova pratica di guida e un colloquio di accertamento del codice della strada e delle norme del trasporto pubblico. Al termine sarà stilata la graduatoria finale, a cui STP Brindisi farà riferimento per eventuali esigenze di assunzioni a tempo determinato.

Scaricate il testo integrale del bando e il modulo allegato; le domande dovranno pervenire entro il 31 Luglio 2013 agli uffici indicati nel bando, attraverso raccomandata postale con ricevuta di ritorno. Buona fortuna!

Annunci Correlati

Menu