Concorsi per 36 OSS e 10 Infermieri a Cagliari

Il lavoro nobilita l’uomo, questa è una verità incontrovertibile: non è soltanto perché nel lavorare si produce, ci si sente utili e si cresce, ma anche perché grazie al lavoro si entra in contatto con tante realtà umane diverse e ogni rapporto umano aiuta a scoprire un po’ meglio se stessi. In particolare per quanto riguarda tutte quelle attività “sociali” che prevedono il contatto con l’altro costantemente come primo elemento.

Per questa ragione tante persone scelgono come ambito lavorativo quello dei servizi alla persona: perché per quanto faticoso possa essere, è una tipologia di lavoro che consente alla persona di tornare a casa non soltanto con il suo stipendio ma con qualcosa in più, che è appunto l’inestimabile valore aggiunto che si trova nel rapporto umano. Ed è proprio alle persone che ricercano questo tipo di esperienza in ambito professionale che si rivolgono i concorsi banditi dall’Azienda Ospedaliera Brotzu di Cagliari per l’assunzione a tempo indeterminato di 36 Operatori Socio Sanitari (OSS) e 10 Infermieri.

L’Azienda Ospedaliera Brotzu di Cagliari è un’importante struttura sanitaria sarda che ha ben 360 posti letto e che offre assistenza agli oltre 30.000 pazienti che vi vengono ricoverati ogni anno. Diritto di accesso alle informazioni, tempi di risposta brevi, rispetto della dignità del paziente e chiarezza delle informazioni riguardo diagnosi e terapie: questi sono i principi cardine che regolano l’attività ospedaliera all’interno della struttura. Per tenere fede ai suddetti principi è ovviamente necessaria un’organizzazione del personale non da poco, tipica delle strutture dove il paziente è al primo posto nella scala delle priorità.

 

 

Ecco nel dettaglio i concorsi pubblicati dall’Azienda Ospedaliera Brotzu.
Per prender parte al concorso, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

Operatore Socio Sanitario (36 posti)

  • cittadinanza italiana o Ue
  • idoneità fisica all’impiego
  • diploma di istruzione scolastica di primo grado
  • attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario

 

Infermiere (10 posti)

  • cittadinanza italiana o Ue
  • idoneità fisica all’impiego
  • diploma universitario di infermiere
  • iscrizione al relativo albo professionale

 

Per partecipare ai concorsi, è necessario inviare la domanda di partecipazione entro e non oltrele ore 00.00 del 5 Dicembre 2013.

Annunci Correlati

Menu