Camera di Commercio di fermo: 6 assistenti a tempo indeterminato

Quando nasce un bambino solitamente il suo papà va in Municipio all’ufficio Anagrafe a registrarlo… e quando nasce un’impresa? Il suo fondatore va alla Camera di Commercio, che rappresenta una sorta di anagrafe di ditte e società. Tra qualche tempo ad occuparvi di questi atti e di tutta la documentazione relativa alle imprese del territorio della provincia di Fermo, nelle Marche, potreste essere voi.

La Camera di Commercio di Fermo, infatti, ha bandito 3 concorsi, per titoli ed esami, per la selezione complessiva di 6 Assistenti- categoria C a tempo pieno ed indeterminato. Una buona opportunità soprattutto per i residenti della zona, tanto più che per candidarsi basta il solo diploma. A breve tutte le istruzioni per presentare domanda. Intanto prendete nota che tutti e 3 i bandi scadono il prossimo 10 dicembre.

 

AGGIORNAMENTO 22 Gennaio 2013: Le prove scritte per i assistenti si terranno presso la Facoltà di Ingegneria de L’Università delle Marche tra il 16 Febbraio e il 23 Marzo 2013. Tutte le info sul link in fondo all’articolo.

 

La sigla delle Camere di Commercio italiane è CCIAA, che sta per Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura. Si tratta di enti locali non territoriali, con autonomia funzionale nella circoscrizione territoriale di competenza, concessa dal Ministero dello Sviluppo Economico. Obiettivo di queste amministrazioni è la promozione economica di una determinata zona a livello di tutti i settori produttivi. La Camera di Commercio non solo detiene la documentazione completa di ogni impresa nel suo territorio, ma spesso realizza e gestisce strutture e infrastrutture in associazione con altri partner pubblici o privati. L’ente gode di autonomia finanziaria grazie ai diritti annuali pagati dalle imprese iscritte al Registro, ai diritti di segreteria per l’iscrizione e l’emissione di atti, e ai proventi derivanti dagli altri servizi che esso offre.

 

Presso la CCIAA di Fermo sono attivi 3 concorsi per titoli ed esami per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di

  • Assistenti contabili– categoria C: 3 posti. E’ necessario il diploma di ragioniere o perito commerciale o qualsiasi altro diploma di maturità ad indirizzo commerciale;
  • Assistenti amministrativi– categoria C: 2 posti. Per candidarsi occorre il diploma di maturità;
  • Assistente servizi specialistici– categoria C: 1 posto. Anche in questo caso è sufficiente il diploma di maturità.

 

Oltre al titolo di studio indicato, i candidati dovranno possedere buone conoscenze linguistiche (lingua inglese) e informatiche, le quali saranno oggetto d’esame in sede di colloquio orale.

Le domande possono essere presentate esclusivamente online compilando l’apposito form sul sito www.csselezioni.it entro il 10 Dicembre 2012.

La domanda andrà poi stampata e firmata e dovrà essere portata con sé il giorno della prima prova (preselettiva o scritta che sia), insieme al documento di riconoscimento, una copia di questo e la ricevuta di versamento della tassa di concorso. Quest’ultima dovrà essere pagata sempre entro il 10 dicembre effettuando un versamento sul c.c.p. n. 001009268747 intestato a Camera di Commercio di Fermo-Concorsi.

 

La prima prova (preselettiva o scritta) si terrà presso il Palazzetto dello Sport PalaSavelli, sito in Porto San Giorgio (FM), in Via Santa Vittoria n°5, nei seguenti giorni:

  • per i candidati- assistenti contabili: 18 dicembre 2012;
  • per i candidati- assistenti amministrativi: 19 dicembre 2012;
  • per i candidati- assistente servizi specialistici: 20 dicembre 2012.

Annunci Correlati

Menu