Concorso per Amministrativi Camera di Commercio di Prato

Ci sono persone che rincorrono il posto fisso e per loro diventa appunto un “chiodo fisso”, mentre al contrario ci sono persone che più di tanto no riescono a immaginarsi incasellate in uno stesso ruolo, sedute nello stesso ufficio per più di qualche mese.

Non c’è un modo di sentire giusto né un modo di sentire sbagliato rispetto alla “precarietà” del lavoro, l’importante è che ciascuno sia in grado di trovare la dimensione che meglio combacia con la sua personalità. Per chi ama cambiare e ama mettersi in gioco, cimentandosi sempre in cose nuove, la Camera di Commercio di Prato ha indetto un concorso pubblico per la formazione di una graduatoria per Operatori Amministrativi Contabili, a cui attingerà per incarichi a tempo determinato presso l’ente.

La Camera di Commercio di Prato ha indetto un concorso pubblico finalizzato alla creazione di una graduatoria, che avrà validità triennale, da cui verranno selezionati per contratti a tempo determinato di Operatori Amministrativi Contabili. Il concorso sarà così articolato: qualora il numero dei candidati idonei a partecipare alla selezione superi quota 200, si terrà una prova preselettiva che consisterà nella soluzione di quesiti a risposta multipla. Per quanto riguarda invece la prova d’esame vera e propria, a cui si sottoporranno i candidati che avranno superato la prova di preselezione, quest’ultima sarà articolata in una serie di questi a risposta multipla o a risposta aperta sulla legislazione delle Camere di Commercio, su nozioni di diritto amministrativo, su conoscenze base di informatica e di lingua inglese.

Per prendere parte alla selezione da Operatore Amministrativo Contabile è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o UE
  • godimento dei diritti civili e politici
  • età non inferiore ai 18 anni
  • non essere stati destituiti da un impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • idoneità fisica all’impiego
  • essere in regola con le norme che riguardano l’obbligo di leva
  • aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado

Per poter partecipare al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione, allegando tutta la documentazione richiesta dal bando di concorso entro e non oltre il 3 Febbraio 2014.

Annunci Correlati

Menu