Regione Campania: Concorso per 38 Esperti Esterni

Cos’è un esperto se non qualcuno che chiamiamo a gran voce quando ci sentiamo persi e non riusciamo a trovare il bandolo della matassa?
E come spesso da privati cittadini abbiamo bisogno di un esperto, anche nelle Pubbliche Amministrazioni spesso vi è necessità di introdurre nuove figure altamente specializzate per risolvere intricate questioni e per venir fuori da situazioni di empasse da cui non si riesce ad uscire.

Per questo motivo è stato pubblicato un avviso pubblico dalla Regione Campania volto alla selezione di 38 figure professionali specifiche da inserire nella Pubblica Amministrazione.

 

La Regione Campania ha bandito un concorso che si baserà sui titoli e sulle esperienze professionali dei candidati per giungere alla fine alla selezione di 38 Esperti Esterni in possesso di differenti competenze professionali specifiche.

Ecco nel dettaglio le figure professionali di cui l’ente è alla ricerca: supporto specialistico al settore del Ciclo Integrato delle Acque dell’Area ACG 05 della Regione Campania, supporto specialistico alle attività dell’ACG 05 Settore Tutela dell’Ambiente della Regione Campania, supporto specialistico all’ufficio dell’Autorità Ambientale Regionale, supporto specialistico alle attività dell’Ufficio contabile, supporto specialistico amministrativo giuridico per le attività del settore Programmazione interventi di Protezione Civile sul Territorio.

 

Per prendere parte al concorso è necessario che i candidati siano in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • godimento della cittadinanza italiana o UE
  • godimento dei diritti civili e politici
  • mancanza di stato di interdizione dai pubblici uffici
  • assenza di condanne penali per reati contro la Pubblica Amministrazione

 

E dei seguenti requisiti specifici:

  • laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienze Naturali/ Scienze Geologiche, Ingegneria, Ingegneria per l’Ambiente, Scienze Politiche, Architettura, Scienze Ambientali (specifica a seconda dell’incarico)

 

Per prendere parte al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione alla Regione entro e non oltre il 15 Settembre 2013. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il bando di concorso sul sito web della Regione Campania.

Annunci Correlati

Menu