Concorso per 6 agenti di polizia municipale a Capri

L’isola di Capri è una delle perle del Mediterraneo e una delle mete turistiche più apprezzate di tutto lo stivale.

La piccola isola viene letteralmente presa d’assalto dai turisti e dai visitatori durante la stagione estiva, quindi l’amministrazione comunale ha pensato di servirsi di forze aggiuntive per quanto riguarda la sicurezza pubblica.

Il concorso di cui vi parliamo oggi mira all’assunzione a tempo determinato di 6 nuovi agenti di polizia municipale per l’isola di Capri.

 

Capri è un comune della provincia di Napoli, in Campania. L’isola, famosa fin dall’epoca greca e romana per via delle sue suggestive vedute sul Golfo di Napoli e sul Golfo di Salerno, è attualmente abitata da circa 7.000 persone, ed è una delle principali mete turistiche non solo del Mezzogiorno ma dell’intero Paese. Capri è famosa per i faraglioni, le gigantesche rocche che emergono dal mare e che attraggono migliaia di visitatori da tutto il mondo. L’attuale sindaco di Capri è Ciro Lembo, eletto nel 2009.

 

L’ultimo concorso bandito dal Comune di Capri riguarda la formazione di una graduatoria da cui attingere per contratti a tempo determinato, relativa a 6 posti di agenti di polizia municipale stagionali, categoria C, posizione economica C1. Per partecipare alla selezione è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o di un paese membro dell’Unione Europea;
  • Età non inferiore agli anni 18;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Idoneità fisica all’impiego;
  • Non aver riportato condanne penali e non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • Posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • Possesso della patente di guida, categorie A e B;
  • Non avere impedimenti che limitino il porto o l’uso dell’arma in dotazione obbligatoria a tutti gli appartenenti alla polizia municipale;
  • Non essere stato espulso o destituito dalle Forze Armate o dalla Pubblica Amministrazione.

 

La selezione si svolgerà per titoli e per esami. La commissione di valutazione del Comune di Capri provvederà a valutare i curriculum formativi e professionali pervenuti, oltre a predisporre una prova scritta e una prova orale, per approfondire le conoscenze dei candidati sulla toponomastica dell’isola di Capri, sui rapporti di lavoro del pubblico impiego e sulla lingua inglese. Qualora le domande pervenute fossero in numero eccessivo, verrà effettuata una prova di preselezione con questionari a risposta multipla. Al termine della procedura concorsuale verrà stilata la graduatoria finale, da cui il Comune di Capri attingerà per le esigenze stagionali di polizia municipale.

Scaricate il testo integrale del bando e i moduli allegati; effettuate il pagamento della tassa concorsuale di 10,32 euro e inviate la ricevuta di pagamento, assieme al curriculum e a tutta la documentazione necessaria, entro il 6 febbraio 2014.

Annunci Correlati

Menu