Carabinieri: Concorso per 1886 Allievi VFP1 e VFP4

Giornata dedicata interamente alle Forze dell’ordine. Subito dopo aver parlato dell’ultimo concorso per Allievi in Guardia di Finanza con scadenza il prossimo 12 Marzo 2012, ci apprestiamo a dare qualche informazione sull’ultimo Concorso per 1886 Allievi Carabinieri bandito recentemente e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 24 Febbraio 2012.

Il nuovo bando dei Carabinieri è diretto e riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) o quadriennale (VFP4) ovvero in rafferma annuale, in servizio o collocati in congedo a conclusione della prescritta ferma con le seguenti suddivisioni: 1727, da immettere direttamente nell’Arma dei carabinieri a conclusione della ferma di un anno quale volontario nelle Forze Armate e 159, da immettere nell’Arma dei carabinieri a conclusione della ferma di quattro anni quale volontario nelle Forze Armate.

 

AGGIORNAMENTO 24 Marzo 2012:  Come evidenziato sul Bando di concorso, a partire dal 29 Marzo 2012 sul relativo sito internet, si troveranno tutte le comunicazioni e le informazioni relaive allo svolgimento delle prove. Per esser sicuri di tutti i prossimi aggiornamenti leggere attentamente il Bando di concorso linkato alla fine di questa pagina.

 

Al concorso in oggeto possono partecipare i cittadini italiani che siano volontari in ferma prefissata di un anno in servizio da almeno 8 mesi (VFP1) o in ferma quadriennale (VFP4) delle Forze armate, ovvero in rafferma annuale; in possesso dell’attestato di bilinguismo (lingua italiana e tedesca) riferito a livello non inferiore al diploma di istituto di istruzione secondaria di primo grado; se minori, abbiano il consenso di chi esercita la potestà e possesso del diploma di istituto di istruzione secondaria di primo grado

 

La Domanda di partecipazione al concorso, anche qui, va inviata esclusivamente on line tramite il form e le istruzioni che trovate alla seguente pagina sul sito dei Carabinieri. Per quest’ultimo concorso c’è tempo fino al 26 Marzo 2012 per produrre la propria richiesta di partecipazione.

Il corso allievi carabinieri si svolgerà presso una Scuola Allievi carabinieri, secondo i programmi e le modalità stabilite dal Comando Generale dell’Arma dei carabinieri, e sarà disciplinato dalle disposizioni contenute nel Regolamento interno per le predette Scuole.

Per saperne di piu’ sul Concorso in oggetto e per verificare meglio tutti i requisiti richiesti vi lasciamo in download il Bando Completo in .pdf  per il reclutamento di 1886 Allievi.

Annunci Correlati

Menu