Concorso per 21 Infermieri a Tempo Indeterminato in Sardegna

Il mercato del lavoro è per sua stessa natura un mercato flessibile e mutevole: segue dei cicli, questo è vero, ma può anche avere delle imprevedibili svolte che escono dagli schemi. Ci sono professioni di cui c’è un disperato bisogno in Italia per un determinato periodo, ma una volta saturato il mercato le aziende non ne hanno più bisogno e ci sono tanti laureati, magari anche specializzati, che non sanno come riciclarsi all’interno del Paese. Ci sono persone che, a dispetto delle esigenze di mercato, scelgono di intraprendere un determinato percorsocon forte convinzione, consapevoli che magari non sarà semplicissimo trovare un impiego: tra questi ci sono gli infermieri. Sì, perché in questo momento c’è una domanda minore, ma chi sceglie di intraprendere questo percorso non lo fa per la gloria né per lo stipendio ma guidato da una forte passione. E passione e tenacia spesso vengono ricompensate: la ASL di Carbonia, in Sardegna, ha indetto un concorso finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 21 Infermieri.

 

L’Azienda Sanitaria Locale di Carbonia in Sardegna, nata nel 1995 dalla fusione tra il distretto sanitario di Iglesias e quello di Carbonia, ha indetto una pubblica selezione, per titoli ed esami, finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di 21 collaboratori professionali con ruolo da infermieri. La selezione sarà articolata in due fasi: ci sarà una prima fase di verifica del possesso dei requisiti indicati nel bando e una seconda fase in cui sono previste le prove d’esame. Qualora le domande siano in numero eccessivo, l’Amministrazione può valutare se sottoporre o meno i candidati ad una prova preselettiva per effettuare una prima scrematura: in tal modo verranno ammessi al vero e proprio esame, costituito da una prova scritta, una prova pratica e una prova orale, i primi duecento candidati idonei.

 

Per prendere parte al concorso, è necessario essere in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • aver conseguito la laurea di I livello in Infermieristica
  • essere iscritti al corrispondente albo professionale
  • essere in possesso della cittadinanza italiana o UE
  • avere un’età non superiore ai limiti per il mantenimento in servizio
  • essere in possesso dell’idoneità fisica all’impiego
  • avere il pieno godimento dei diritti civili e politici
  • non aver subito condanne penali che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego

 

Per partecipare al concorso, è necessario inviare la domanda di partecipazione, allegando tutti i documenti indicati nel bando, entro e non oltre le ore 00.00 del 10 Aprile 2014.

Annunci Correlati

Menu