Concorsi per Istruttore Amministrativo Contabile

Nozioni di diritto amministrativo, ordinamento e funzioni degli enti locali, ma anche legislazione socio assistenziale nazionale e regionale oltre al PLUS (piano locale unitario dei servizi alla persona) e le competenze degli Enti Locali, l’organizzazione e la programmazione dello stesso.

Molise Acque: Concorsi per 12 IstruttoriDifficile immaginare a quale figura professionale vengano richieste tutte queste competenze precise e specifiche: è necessario essere precisi e meticolosi nella preparazione e nonché possedere una memoria ferrea.

Si tratta degli argomenti principali sui quali verterà prova d’esame che i candidati devono sostenere nell’ambito dei concorsi pubblici per Istruttore Amministrativo Contabile e per Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile indetti dal Comune di Carbonia.

 

Il Comune di Carbonia, sito nella provincia sarda di Carbonia-Iglesias, ha bandito due concorsi pubblici, per titoli ed esami, finalizzati alla costituzione di due graduatorie per Istruttore Amministrativo Contabile e per Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile dalle quali attingere per eventuali assunzioni a tempo determinato della durata minima di sei mesi. I candidati verranno valutati in base ai titoli in loro possesso e al loro risultato in una prova d’esame, che consisterà in un colloquio sulle normative e gli aspetti legislativi locali oggetto dell’incarico.

 

Per prendere parte alla selezione ed entrare nelle graduatorie, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea
  • avere pieno godimento dei diritti civili e politici
  • avere adeguata conoscenza della lingua italiana
  • possedere l’idoneità fisica allo svolgimento dell’impiego
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni
  • non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti

E dei seguenti requisiti specifici:
Istruttore Amministrativo Contabile – categoria C

  • aver conseguito il diploma quinquennale di istruzione secondaria di secondo grado

Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile – categoria D

  • essere in possesso del diploma di laurea magistrale in Giurisprudenza, in Scienze politiche, in Economia e commercio o equipollenti

 

Per prendere parte ai concorsi, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre il 29 Maggio 2014.

Annunci Correlati

Menu