Casalnuovo di Napoli: il bando per nuove assunzioni in ambito socio assistenziale

Al via nuove assunzioni a Napoli: il Comune di Casalnuovo di Napoli ha indetto un concorso per la selezione e assunzione a tempo determinato e pieno di 17  istruttori direttivi socio / assistenziali. Diverse le posizioni aperte: è possibile presentare domanda di ammissione entro il 4 Giugno 2022. Ecco quali sono in dettaglio le figure ricercate e la procedura per candidarsi al bando.

Nuove assunzioni a Casalnuovo di Napoli: le figure ricercate

ll Comune ha indetto 4 diversi concorsi pubblici per la ricerca dei seguenti profili:

  • n. 3 istruttori direttivi socio/assistenziali – profilo di educatore professionale;
  • n. 3 istruttori direttivi socio / assistenziali – profilo di psicologo;
  • n. 1 istruttore direttivo socio / assistenziale – profilo di sociologo;
  • n. 10 istruttori direttivi socio / assistenziali – profilo di assistente sociale.

Per avere maggiori dettagli sulle figure ricercate è necessario leggere attentamente i bandi di concorso pubblicati in questa sezione.

Bando di concorso: i requisiti richiesti

Tra i requisiti richiesti per accedere alla selezione, quelli generali riportati di seguito:

  • possedere la cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • l’età non deve essere inferiore ai 18 anni e non superiore al limite ordinamentale previsto per il collocamento a riposo;
  • godere dei diritti civili e politici;
  • limitatamente ai candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985, è necessario avere una posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
  • in possesso di idoneità fisica;
  • l’assenza di condanne penali o  procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione di un rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • conoscere la lingua inglese;
  • utilizzare le apparecchiature e applicazioni informatiche.

Oltre ai requisiti di carattere generale, è bene consultare attentamente il bando per sapere quali sono i requisiti specifici richiesti per la posizione a cui ci si vuole candidare.

Come candidarsi

Per candidarsi alla procedura selettiva per le nuove assunzioni è necessario scaricare il modello relativo al bando di proprio interesse da questa sezione. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino alle ore 12 del 4 Giugno 2022 con invio di PEC all’indirizzo: gru.casalnuovo.na@pec.actalis.it.

Alla domanda dovranno essere allegati anche una copia di fotostatica non autenticata di un documento di identità in corso di validità, un curriculum vitae in formato europeo con data e firma, ricevuta del versamento della tassa di concorso di Euro 10,00.

Per ulteriori dettagli sul concorso pubblico è necessario consultare il singolo bando presente in questa pagina.

Greta Esposito
Greta Esposito
Copywriter e web editor, ho la fortuna di fare della scrittura la mia professione. Non viaggio mai senza musica in cuffia e amo le maratone di film in bianco e nero. Di cosa non posso fare a meno? Della libertà di gestire il mio tempo per dedicarmi alle mie passioni.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui