Cineca, concorso pubblico per 20 risorse con profili professionali da inserire in area tecnica

Il Cineca - Consorzio Interuniversitario ha indetto una selezione con scadenza il 16 settembre

Il Cineca – Consorzio Interuniversitario ha indetto una selezione per la copertura di n.20 posizioni con qualificate competenze professionali, da inserire nella propria area tecnica all’interno dello Sviluppo Soluzioni.

I profili ricercati dal Cineca attraverso la selezione pubblica saranno inseriti in un contesto dinamico e innovativo, volto all’innovazione tecnologia e all’ utilizzo delle moderne tecnologie di sviluppo software e saranno inseriti in team dedicati alle diverse aree tecniche del Cineca.

I candidati ideali sono interessati a collaborare nell’ideazione di nuove funzionalità e all’evoluzione di soluzioni informative in grado di soddisfare requisiti complessi espressi dagli stakeholders, hanno una forte passione per la tecnologia e l’innovazione, ed un orientamento al problem solving, al raggiungimento dei risultati e al lavoro in team.

I profili ricercati dal Cineca

Cineca ricerca 20 unità da inserire all’interno di un contesto innovativo e dinamico. Questa la figura ricercata:

SVILUPPATORE JUNIOR: Sono richieste competenze ed esperienze in ambito sviluppo applicativi e in particolare i seguenti requisiti:

  • Diploma o Laurea in discipline tecnico/scientifiche;
  • Buona conoscenza di Java e dei principali framework (Spring Boot, Spring);
  • Buona conoscenza di PL/SQL e del database Oracle.
  • Conoscenza dei principi per la modellazione di API REST;
  • Capacità di problem solving, di lavoro in gruppo e orientamento.

Inoltre, costituiscono titolo preferenziale i titoli e la conoscenza e/o l’esperienza documentata relativa ai seguenti argomenti:

  • Conoscenza di Javascript/TypeScript;
  • Conoscenza di Angular (9 o superiore) ed Angular Material;
  • Conoscenza di PHP e di Framework PHP Symfony;
  • Conoscenza di NodeJS;
  • Padronanza nell’utilizzo di sistemi per il versionamento del codice (esperienze Git);
  • Conoscenza delle metodologie di sviluppo software attraverso l’utilizzo dei test automatici;
  • Conoscenza dell’architettura a microservizi.

L’inquadramento previsto corrisponde a un 3° livello del CCNL delle Aziende del Terziario, Distribuzione e Servizi, con possibilità di superminimo in relazione al profilo selezionato; saranno valutati inquadramenti di livello superiore a seconda della seniority del candidato e delle responsabilità che sarà in grado di assumere all’interno dell’organizzazione. Le assunzioni avverranno con contratti a tempo indeterminato. La sede di lavoro è a Casalecchio di Reno (BO); si valuteranno anche candidature per le sedi di Cineca di Roma, Milano e Napoli.

Come inviare la domanda di partecipazione

Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, per via telematica attraverso il sito https://pica.cineca.it/cineca entro le ore 12 del 16/09/2022. Non verranno accettate differenti modalità di candidatura. L’avviso di selezione potrà essere ripubblicato alla scadenza, fino al raggiungimento della copertura delle posizioni ricercate. Si precisa inoltre che, pena l’esclusione, le domande devono essere corredate da documento di riconoscimento in corso di validità.

Ogni altra informazione sulle modalità di presentazione della documentazione necessaria è indicata nel sito
https://pica.cineca.it/cineca.

Annunci di lavoro

Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui