Collaboratori amministrativi per l’ospedale Niguarda: come candidarsi

In arrivo un nuovo concorso per collaboratori amministrativi presso l’Ospedale Niguarda di Milano. Ecco tutti i dettagli, i requisiti necessari e come partecipare alla selezione.

Concorso per collaboratori amministrativi: tutti i dettagli

L’Ospedale Niguarda di Milano ha appena pubblicato un bando per l’assunzione di tre collaboratori amministrativi a tempo indeterminato. Le nuove risorse saranno inserite a tempo pieno, categoria D. Per partecipare alla selezione, bisognerà essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o cittadinanza di uno stato extra-europeo (dichiarare il possesso dei requisiti di regolarità per il soggiorno in Italia);
  • piena ed incondizionata idoneità psico-fisica alla mansione specifica;
  • godimento dell’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

I candidati dovranno inoltre essere in possesso di alcuni requisiti specifici:

  • Lauree Triennali (L) o Magistrali a ciclo unico (LM) appartenenti all’area Umanistico-Sociale ovvero all’area Scientifico-Tecnologica o titoli di studio equipollenti;
  • Diploma di Laurea (DL) dell’area Umanistico-Sociale ovvero all’area Scientifico-Tecnologica conseguito con il vecchio ordinamento universitario.

I titoli di studio conseguiti all’estero saranno considerati utili purché riconosciuti equipollenti ad uno dei titoli di studio italiani dagli organi competenti, ai sensi della normativa vigente in materia. A tal fine, nella domanda di partecipazione al concorso dovranno essere indicati, a pena di esclusione, gli estremi del provvedimento di riconoscimento dell’equipollenza. La selezione prevede una prova scritta e una orale. Nel caso in cui, inoltre, dovesse pervenire un numero molto alto di domande, potrà essere prevista anche una prova preselettiva.

Come candidarsi

Maggiori dettagli sul concorso sono disponibili nel bando ufficiale. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata tramite procedura telematica direttamente sul sito dell’Ospedale, nella sezione dedicata ai concorsi. Il termine per la presentazione è il prossimo 25 novembre. Ulteriori dettagli e novità sui concorsi pubblici sono invece disponibili a questa pagina.

Annunci Correlati

Menu