Comune di Napoli: concorso per 93 diplomati e laureati

Nuovo concorso in arrivo al Comune di Napoli. E’ infatti appena stato pubblicato un bando per la selezione di 93 diplomati e laureati. Ecco tutte le figure richieste, i requisiti necessari e come inviare la domanda.

Concorso Comune di Napoli: tutti i dettagli

Il Comune di Napoli ha appena pubblicato un nuovo bando di concorso per l’assunzione di 93 risorse. La selezione si rivolge a candidati diplomati e laureati e prevede assunzioni a tempo pieno e determinato. Di seguito tutte le figure richieste:

  • n. 23 Istruttori Direttivi Amministrativi (categoria D1 – cod. IDATD);
  • n. 5 Assistenti Sociali (categoria D1 – cod. ASSTD);
  • n. 8 Istruttori Direttivi Informatici (categoria D1 – cod. INFTD);
  • n. 8 Istruttori Direttivi Architetti (categoria D1 – cod. ARCTD);
  • n. 4 Istruttori Direttivi Ingegneri (categoria D1 – cod. INGTD);
  • n. 36 Istruttori Amministrativi (categoria C – cod. AMMTD);
  • n. 9 Geometri (categoria C – cod. GEOTD).

Per partecipare al concorso bisognerà essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza Italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea con adeguata conoscenza della lingua italiana (i cittadini degli stati membri della U.E. devono possedere i requisiti di cui al D.P.C.M. n. 174 del 07/02/94);
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite ordinamentale previsto per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
    posizione regolare nei confronti degli obblighi militari per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985;
  • idoneità fisica, senza limitazioni, allo svolgimento delle mansioni relative al profilo professionale per il quale si partecipa. Il candidato potrà essere sottoposto a visita medica tesa ad accertare l’idoneità alle mansioni;
  • assenza di condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per
    persistente insufficiente rendimento, o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego
    pubblico.
LEGGI ANCHE  Concorso Atleti Polizia Penitenziaria 2024: come entrare nelle "Fiamme Azzurre"

Come candidarsi

Tutti i requisiti specifici potranno invece essere consultati nel bando ufficiale. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inviata tramite procedura telematica direttamente sul sito ufficiale del Comune dedicato alle selezioni. Il termine per la presentazione è il prossimo 29 novembre. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sui concorsi pubblici sono invece disponibili a questa pagina.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.