Comune di Napoli, servizio civile per 177 volontari

Comune di Napoli, servizio civile per 177 volontari nell’ambito del progetto “Napoli Città Giovane”, presentato in co-programmazione con l’Associazione di promozione sociale CallystoArts. Una buona occasione, dunque, per impegnarsi in una nuova attività che sarà retribuita 439,50 euro al mese. Ecco tutte le informazioni utili per chi è interessato a candidarsi.

Comune di Napoli, servizio civile: requisiti

Al servizio civile possono partecipare tutti coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia
  • età compresa tra i 18 e i 28 anni
  • non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore a un anno per delitto non colposo oppure a una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata

I candidati saranno scelti in base ai vari titoli in possesso. Tra questi 30 punti saranno attribuiti a coloro che hanno collezionato precedenti esperienze di volontariato. 4 punti per esperienze che non rientrano tra quelle di volontariato, 8 punti per i titoli di studio, 4 punti per titoli aggiuntivi. E infine altri 4 punti per ulteriori conoscenze quali lingua straniera, conoscenze musicali e così via. Al colloquio orale sarà attribuito un punteggio massimo di 60 punti.

Come candidarsi

Gli interessati dovranno fare domanda on line attraverso la pagina ufficiale che sponsorizza il servizio civile in oggetto. Per accedere alla piattaforma, è indispensabile essere in possesso dello SPID, poi andrà compilato il form on line. C’è tempo fino alle 14 del 15 febbraio. I volontari saranno impiegati nei progetti per la durata di 12 mesi. Ogni volontario riceverà una retribuzione mensile pari a 439,50 euro netti mensili.

Annunci Correlati

Menu