Ravenna: Concorso 29 insegnanti a tempo indeterminato

Si sente spesso dire che “i bambini sono il nostro futuro” ma per te i bambini, oltre che il tuo futuro, sono anche il tuo passato e vorresti fossero il tuo presente: è per questo che hai studiato per entrare a far parte del corpo degli insegnanti. Il tuo passato è stato dedicato ai bambini perché i tuoi studi riguardano proprio la formazione primaria, ma adesso?

Ora vorresti che anche il tuo presente avesse i bambini come protagonisti perché vorresti impegnarti, nel tuo presente e nel tuo futuro, proprio per accompagnare nel cammino dell’istruzione i più piccoli: è per questa ragione che alla ricerca di un posto di lavoro come insegnante.

Il comune di Ravenna ha indetto un bando di concorso pubblico per la selezione di insegnanti di scuola materna: tramite questo concorso saranno scelti 29 candidati che verranno assunti a tempo indeterminato (categoria C posizione economica C1 per area istruzione e politiche di sostegno- servizio nidi e scuole dell’infanzia). Dei 29 posti disponibili 14 sono riservati: 7 posti sono destinati a lavoratori precari che sono stati assunti dal comune di Ravenna per almeno tre anni per mezzo di contratti  a tempo determinato, mentre gli altri 7 posti dovranno essere occupati da candidati provenienti dal personale volontario delle Forze Armate.

 

Un lavoro come insegnante in una scuola materna è proprio l’impiego che vorresti? Allora non puoi di certo lasciarti sfuggire l’opportunità rappresentata da questo concorso che mira alla formazione di una graduatoria di insegnanti: controlla se possiedi i requisiti necessari per partecipare alla selezione e, se hai tutte le caratteristiche richieste dal bando, presenta la tua candidatura.

  • Titolo di studio. Per partecipare a questa selezione è naturalmente necessario essere in possesso del titolo di studio richiesto agli insegnanti di scuola materna: per prendere parte a questo concorso pubblico è dunque necessario aver conseguito la laurea in scienze della formazione primaria o aver conseguito, entro l’anno scolastico 2001/2002 il diploma di scuola magistrale o di maturità magistrale.
  • Hai il titolo di studio richiesto ma non sai se hai l’età giusta per accedere a questa selezione? Per prendere parte a questo concorso è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 45 anni. Tuttavia, come in ogni regola che si rispetti, c’è un’eccezione: se, infatti, nel periodo compreso tra il 1° settembre 2007 e il 19 aprile 2013 si è stati, per almeno  360 giorni di lavoro, insegnanti presso un asilo nido e/o insegnanti presso una scuola materna allora si può partecipare al concorso pur avendo più di 45 anni.
  • Idoneità fisica. Vorresti essere uno dei 29 insegnanti assunti tramite questo concorso organizzato dal comune di Ravenna? Alla visita medica a cui sarai sottoposto dovrai allora risultare fisicamente idoneo a svolgere le mansioni previste dall’impiego.

 

Allora non puoi di certo lasciarti sfuggire il concorso per la selezione di 29 insegnanti presentato in questo articolo. Per partecipare a questo bando di concorso indetto dal comune di Ravenna basta presentare la propria domanda di partecipazione all’Ufficio Assunzioni e Gestione del Personale di Ravenna entro il 19 Aprile 2013. Le domande di partecipazione potranno essere inviate tramite fax, o consegnate a mano oppure potranno essere spedite tramite posta elettronica.

Annunci Correlati

Menu