Comune Torino, 1.000 assunzioni per giovani Under 32 entro il 2023

Comune Torino, 1.000 assunzioni per giovani Under 32 grazie all’iniziativa Mille giovani talenti in Comune, un’iniziativa sponsorizzata dal comune piemontese che si pone come obiettivo quello di garantire occupazione ai giovani, in un momento davvero molto delicato. Un piano davvero ambizioso che mira a inserire oltre 1.000 risorse nel giro di qualche anno (3, per la precisione), in sostituzione di dipendenti comunali che cesseranno dal servizio. Volete avere maggiori informazioni su questa iniziativa? Allora visitate questa sezione per capire qual è l’iter corretto da seguire per candidarsi.

Comune Torino, 1.000 assunzioni per giovani Under 32

I candidati selezionati saranno assunti con contratti di formazione e lavoro di 2 anni. Prima però dovranno necessariamente seguire un periodo obbligatorio di formazione non inferiore a 130 ore. Il contratto di 2 anni, che sarà fatto solo dopo la frequentazione del corso di formazione, potrà poi essere rinnovato in caso di riscontro positivo. Le assunzioni per i giovani Under 32 cominceranno a luglio del 2021 e saranno così distribuite: 350 nell’anno in corso, 2350 nel 2022 e infine 300 nel 2023.

Ambito ingegneristico, urbanistico, economico ma anche risorse umane, pianificazione programmazione e rendicontazione delle politiche pubbliche. E ancora, ambito informatico, socio sanitario, giuridico, culturale: sono questi i settori in cui il Comune di Torino è intenzionato a assumere personale Under 32 che dovrà necessariamente avere dimestichezza con internet e con tutte le nuove tecnologie. L’obiettivo appare chiaro ed è quello di velocizzare e snellire buona parte della burocrazia grazie a procedure più rapide.

Come candidarsi

Sul sito ufficiale del Comune di Torino saranno pubblicati, non appena diventati ufficiali, i bandi di concorso per i quali candidarsi. Una volta usciti i bandi ci saranno trenta giorni a disposizione per inviare la propria candidatura. Noi di CircuitoLavoro, comunque, vi terremo costantemente aggiornati e vi informeremo non appena i bandi diventeranno disponibili e consultabili. Continuate dunque a visitare questa pagina relativa ai concorsi pubblici per avere notizie sempre fresche.

Annunci Correlati

Menu