Comune Valle Castellana, Concorso per 3 tecnici

Il Comune di Valle Castellana è uno dei tanti comuni colpiti dal terremoto del 2016 che ha devastato in particolare il centro Italia e tra le regioni anche il territorio dell’Abruzzo.

Valle Castellana in provincia di Teramo, fa parte del Parco nazionale del Gran Sasso e della Comunità montana della Laga.  Conta circa 969 abitanti.

Ai fini della gestione straordinaria della ricostruzione post sisma l’Amministrazione comunale ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 3 istruttori amministrativi tecnici, categoria C.

Concorso Valle Castellana Teramo

Per l’ammissione alla selezione pubblica sono richiesti i seguenti requisiti:

  • essere cittadini italiani  o di uno stato membro dell’Ue;
  • età 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • diploma di geometra o perito edile  di durata quinquennale o laurea in Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile, Ingegneria per l’Ambiente e il territorio, Pianificazione territoriale ed urbanistica, Pianificazione territoriale e ambientale, Politica del territorio, Urbanistica.

Il concorso potrebbe prevedere una prova selettiva e successivamente una prova d’esame consistente un colloquio sulle materie inerenti la posizione da ricoprire (ordinamento amministrativo, finanziario e contabile degli enti locali; normativa inerente alla legislazione; norme in materia di appalti pubblici; elementi di diritto amministrativo; norme sulla privacy).

La domanda potrà essere presentata direttamente all’ufficio protocollo, o inviata tramite raccomanda con ricevuta di ritorno e tramite pec entro il 24 marzo 2019.

Per leggere il bando integrale si rimanda alla pagina dei concorsi del Comune cliccando qui

Annunci Correlati

Menu