Il Comune di Venezia ha pubblicato un bando di concorso per la stipulazione di 6 contratti di formazione e lavoro da applicare al profilo professionale di Funzionario Amministrativo – Specialista Esperto Giuridico, in categoria D3.
La durata del contratto è di 2 anni, mentre lo stipendio tabellare annuo predisposto è di 24.338,14 euro. Sono inclusi la tredicesima mensilità e gli assegni famigliari, se dovuti.
Le assunzioni hanno l’obiettivo di agevolare l’inserimento professionale attraverso un’esperienza lavorativa che concretizzi le capacità professionali in un contesto organizzativo e di servizio.
Sei contratti di formazione e lavoro nel profilo professionale di Funzionario Amministrativo – Specialista Esperto Giuridico: questo l’oggetto del bando pubblicato dal Comune di Venezia.
Ai candidati al concorso per funzionario amministrativo si richiedono i seguenti requisiti:
- Laurea Specialistica, Magistrale o Diploma di Laurea del vecchio ordinamento in Giurisprudenza;
- cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’UE o di una delle altre categorie fatte presenti sul bando;
- età non inferiore a 18 anni e non superiore a 32 anni. Al momento della sottoscrizione del contratto di formazione lavoro il candidato non dovrà aver compiuto i 32 anni. I candidati che nel periodo di vigenza della graduatoria compiranno i 32 anni di età decadranno automaticamente dalla graduatoria stessa;
- idoneità fisica alle mansioni da svolgere;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale o condanne o provvedimenti che impediscano la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
- non essere esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego statale.
I candidati devono essere in possesso di una Laurea Specialistica, Magistrale o Diploma di Laurea del vecchio ordinamento in Giurisprudenza e avere un’età non inferiore a 18 anni e non superiore a 32 anni.
L’iter selettivo prevede:
- prove scritte, una prova teorica e una prova teorico pratica sulle materie elencate sul bando.
- prova orale colloquio individuale sulle materie della prova scritta e sulle ulteriori discipline indicate sul bando. Sarà inoltre valutata la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.
Le domande dovranno pervenire entro le ore 16:00 del giorno 21 Marzo 2018 utilizzando esclusivamente la procedura online.
www.comune.venezia.it/node/6313
————————————————
Il Comune di Venezia ha indetto un altro concorso per esami per la formazione di una graduatoria da utilizzate per assunzioni a tempo determinato di 6 mesi di 50 Agenti di Polizia Locale, cat C1. C’è tempo fino al 5 Aprile 2018 per candidarsi alle selezioni. Ecco tutti i dettagli.
Il bando del Comune di Venezia si rende necessario per sopperire ad esigenze di carattere stagionale nel ruolo di Agente di Polizia Locale. I posti a concorso sono rivolti a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- diploma scuola media superiore che consenta l’iscrizione ai corsi di laurea;
- patente di guida B;
- cittadinanza italiana o di altra categoria indicata nel bando;
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 30 anni, non ancora compiuti;
- idoneità fisica ed attitudinale al servizio operativo esterno;
- non avere impedimenti al porto e all’uso dell’arma;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo, anche irrogata con sentenza prevista dall’art. 444 del codice di procedura penale (c.d. patteggiamento);
- non essere stato e non essere al momento dell’immissione in servizio sottoposto a misure di prevenzione;
- non essere stato espulso dalle Forze Armate o da Corpi militarmente organizzati, o destituito dai pubblici uffici;
- conoscenza della lingua inglese;
- non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale, o condanne o provvedimenti di cui alla L. 97/2001 che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
- non essere esclusi dall’elettorato politico attivo e di non essere stati destituiti e/o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero dichiarati/e decaduti/e da un impiego statale;
- disponibilità incondizionata e irrevocabile al porto delle armi d’ordinanza in dotazione al Corpo di Polizia Locale.
www.comune.venezia.it/node/6313