Concorsi al Comune di Milano: in arrivo 1.000 posti, ecco in quali settori

Sarà un anno importante per la città di Milano che garantirà numerosi posti di lavoro da assegnare tramite concorso pubblico. Oltre 1.000, almeno stando alle prime indiscrezioni trapelate, quelli garantiti nell’anno in corso. Insomma decisamente una bella notizia per coloro che sono alla ricerca di una occupazione e che potrebbero trovarla in questo 2021. Ecco alcune info sui concorsi al Comune di Milano.

Concorsi al Comune di Milano: in arrivo 1.000 posti

Le nuove assunzioni si svolgeranno tramite bandi di concorso ma anche tramite scorrimento di graduatorie interne. Tante saranno le figure ricercate: da Agenti di Polizia a assistenti sociali, da istruttori dei servizi educativi a funzionari dei servizi educativi. Ce n’è davvero per tutti, insomma, con ottime possibilità di trovare lavoro in diversi settori. Nello specifico, si cercheranno:

  • 70 istruttori dei servizi educativi
  • 39 assistenti sociali
  • 33 agenti della polizia locale
  • 30 collaboratori delle biblioteche
  • 22 collaboratori dei servizi tecnici
  • 4 funzionari dei servizi educativi

I requisiti per partecipare alle varie selezioni saranno diversi a seconda del ruolo che si punta a ricoprire. Troverete comunque tutte le informazioni sui vari bandi che usciranno di volta in volta.

Come candidarsi

La scelta di bandire concorsi per l’assunzione di 1.000 persone è il frutto di un accordo firmato lo scorso 6 maggio tra il Comune di Milano e le organizzazioni sindacali Fp-Cgil, Cisl-Fp, UilFpl e Csa. Ancora è presto per avere informazioni su come candidarsi per i vari concorsi pubblici. I bandi infatti non sono ancora usciti e sarà dunque necessario aspettare ancora. Quello che sappiamo è che, come sempre accade, l’invio delle domande sarà telematico. Troverete comunque tutte le informazioni utili per candidarvi con successo sui vari bandi di concorso. I bandi dovrebbero uscire nel giro di poche settimane, questo dunque consentirà lo svolgimento dei concorsi entro l’anno con l’assegnazione dei vari posti ad oggi da ricoprire. Continuare a seguire la pagina di CircuitoLavoro per avere informazioni sempre aggiornate al riguardo.

Annunci Correlati

Menu