Concorsi Ales per lavorare nei Beni Culturali: come candidarsi

Tanti sono i concorsi Ales per lavorare nei Beni Culturali che puntano all’assunzione di figure differenti all’interno della società in house del Ministero della Cultura (ex MiBACT). Se siete interessati a questa preziosa opportunità, ecco qualche informazione in più per individuare le posizioni attualmente da ricoprire e i requisiti di cui essere in possesso per poter partecipare ai vari bandi.

Attraverso i vari bandi, Ales cerca personale disposto a lavorare nei tanti musei italiani, nelle biblioteche, nei siti archeologici e in generale nelle strutture del comparto culturale. Al momento sono 5 le sedi interessate dalle selezioni: Firenze, l’Aquila, Napoli, Milano e Venezia. La figura richiesta è quella di addetti all’ufficio amministrativo contabile: un ruolo di grande importanza per il quale sono richieste specifiche competenze.

Concorsi Ales per lavorare nei Beni Culturali: requisiti

I requisiti richiesti per partecipare ai vari bandi sono i seguenti:

  •  diploma di ragioneria e/o Laurea Magistrale o vecchio ordinamento in Economia
  • 2 anni di esperienza nel ruolo
  • limite di età 45 anni

Tipologia di contratto

Per tutti coloro che saranno prescelti dalle varie selezioni, ci sarà un contratto a tempo determinato con la possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. Un’occasione preziosa, insomma, per chi è alla ricerca di una occupazione gratificante.

Come candidarsi

C’è ancora pochissimo tempo per inviare la domanda. Il termine di scadenza è infatti fissato per l’11 settembre. Gli interessati potranno però candidarsi dalla pagina ufficiale di Ales semplicemente sfruttando il bottone a lato che riporta la scritta “Candidati”. Prima, però, sarà necessario selezionare la sede di interesse. Di seguito vi elenchiamo i vari bandi dove gli interessati potranno trovare maggiori informazioni su eventuali prove da sostenere e specifiche sull’invio delle domande. Scegliete la città che vi interessa.

 

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.

Annunci di lavoro

Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui