Concorsi per Amministrativi e Operatori in Comune e Università

E’ stato bandito un concorso pubblico n.1 posto di funzionario del servizio economico finanziario categoria D3 presso il Comune di Amantea, in provincia di Cosenza

Scadenza: 4 Aprile 2016 Requisiti: età non inferiore ai 18 anni; cittadinanza italiana; idoneità fisica all’impiego; posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; non essere stati esclusi dall’elettorato politico; non essere stati destituiti, interdetti o dispensati dal pubblico impiego; non aver riportato condanne penali; di non essere stati sottoposti ad alcuna misura di prevenzione cli cui alla L. 575/1965 (disposizioni contro la mafia), successive modificazioni e integrazioni e non aver in corso alcun provvedimento per l’applicazione di una di dette misure; conoscenza lingua straniera a scelta tra inglese e francese; conoscenze informatiche; Laurea in Economia e Commercio o titoli equipollenti.

Per maggiori informazioni, per scaricare il bando e relativi allegati potete visitare il sito www.comune.amantea.cs.it

 

l campo della sicurezza alimentare.

– LAUREATO IN BIOLOGIA:

Possesso della Laurea Magistrale in Biologia oppure Laurea Specialistica in
Biologia oppure Laurea in Biologia conseguita secondo il vecchio ordinamento o titoli equipollenti o parificati ex-lege;
Esperienza documentata nel campo delle analisi chimico-fisiche degli alimenti.

 

L’Università degli Studi di Pavia ha bandito i seguenti due concorsi:

• Concorso pubblico, per esami, a n.1 posto di categoria C/1 – area amministrativa – per il supporto al processo amministrativo/contabile.

• Concorso pubblico, per esami, a n.1 posto di categoria C/1 – area amministrativa – per le esigenze di supporto alla didattica.

Scadenza: 04 aprile 2016

Requisiti:

• cittadinanza italiana o degli Stati membri dell’Unione Europea;
• età non inferiore agli anni 18;
• idoneità fisica all’impiego;
• avere ottemperato, per i nati fino al 1985, alle norme sul reclutamento militare;
• non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo;
• non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
• non aver riportato condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
• essere in possesso dell’eventuale titolo per la riserva;
• per il profilo di supporto processo amministrativo contabile -> diploma di istruzione secondaria di II grado ad indirizzo tecnico commerciale;
• per il profilo supporto alla didattica -> diploma di maturità generico.

LEGGI ANCHE  Guida alla richiesta dei permessi per partecipare ai concorsi pubblici per i dipendenti privati

 

-.-.-

Il Politecnico di Milano ha pubblicato due concorsi:

• selezione pubblica per esami a n. 1 posto a tempo indeterminato di categoria D, posizione economica D1, area amministrativa gestionale, a tempo pieno (36 ore settimanali) per l’Area Servizi Supporto alla Ricerca e Innovazione Didattica – Servizio Ricerca;
• selezione pubblica per esami a n. 1 posto a tempo indeterminato di categoria C, posizione economica C1, area amministrativa, a tempo pieno (36 ore settimanali) per l’Area Sviluppo e Rapporti con le Imprese – Servizio Career Service (ASVI)

Scadenza: 07 aprile 2016

Requisiti:

• cittadinanza italiana;
• maggiore età;
• godimento diritto politici;
• idoneità fisica all’impiego;
• essere in regola con il servizio di leva militare;
• non essere stati esclusi dall’elettorato attivo politico e coloro che siano stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione oppure essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale, per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile o licenziati;
• per l’area servizio ricerca- amministrativa gestionale per l’area ottima conoscenza delle procedure di partecipazione ai bandi di finanziamento europei e delle regole di partecipazione ad H2020 per i finanziamenti alla ricerca; ottima conoscenza delle strutture di ricerca e dei temi di ricerca del Politecnico di Milano; ottima conoscenza dello Statuto del Politecnico di Milano, del Regolamento generale di Ateneo e del Regolamento per le prestazioni per conto di terzi; ottima conoscenza dei principali software di office automation; ottima capacità redazionali per la diffusione delle informazioni sulla ricerca europea; ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua a scelta tra francese e tedesco; due anni di esperienza lavorativa specifici attinente alla professionalità richiesta prestata presso enti pubblici o aziende private e uno dei seguenti titoli di studio: laurea magistrale in ingegneria aerospaziale, biomedica, Chimica, Civile, dei materiali, gestionale, elettronica, informatica o equipollenti o laurea triennale afferente alle lauree triennali in Ingegneria civile e ambientale, dell’informazione, industriale o equipollenti;
• per l’area career service per l’area ottima conoscenza della normativa nazionale e regionale su stage/tirocini e delle procedure di attivazione stage/tirocini; ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta; ottima conoscenza delle tematiche di employer branding e graduate recruiting; diploma di istruzione secondaria di II grado (diploma di maturità).

LEGGI ANCHE  Concorsi pubblici in scadenza a marzo 2024

 

 

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 30 ricercatori e 16 tecnologi. Si tratta di un concorso riservato al personale del Consiglio nazionale delle ricerche con contratto di lavoro a tempo determinato subordinato con profilo di ricercatore III livello professionale e tecnologo, III livello professionale.

L’azienda ospedaliera di Perugia ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 18 posti di collaboratore professionale sanitario, tecnico sanitario di Laboratorio Biomedico, cat. D. La scadenza per presentare domanda di partecipazione al concorso è fissata al 21 marzo 2016.

l’Università di Padova ha indetto procedure selettive per l’assunzione di quindici posti di ricercatore a tempo determinato, ai sensi dell’articolo 24, comma 3, lettera a) della legge 30 dicembre 2010, n. 240. La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso è fissata al 7 aprile 2016.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.