Concorsi ANVUR 2022: 4 assunzioni a Roma a tempo indeterminato

Per fare domanda e entrare all’Agenzia Nazionale per la Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca c'è tempo fino al 4 agosto

Segnaliamo degli importanti concorsi ANVUR 2022 che garantiscono 4 posti di lavoro a Roma all’Agenzia Nazionale per la Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca. Per le persone selezionate saranno previsti contratti a tempo indeterminato. Per candidarsi c’è tempo fino al 4 agosto, ecco come fare domanda.

Requisiti

Ma di quali caratteristiche occorre essere in possesso per partecipare? Intanto di alcuni titoli di studio specifici, a seconda del profilo per il quale ci si candida. Gli aspiranti potranno consultarli poco più sotto, sui bandi ufficiali. Poi serviranno i seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea o altre categorie previste dai bandi
  • posizione regolare nei confronti del servizio di leva, qualora soggetti
  • assenza di procedimenti penali in corso e non aver riportato condanne penali che impediscono, ai sensi della disciplina vigente, la costituzione del rapporto di lavoro con le pubbliche amministrazioni
  • godimento dei diritti civili e politici
  • idoneità fisica all’impiego
  • inclusione nell’elettorato politico attivo
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da un impiego presso una Pubblica Amministrazione o essere decaduti da un impiego statale

Distribuzione dei posti, bandi e modelli da compilare

Le prove

Gli aspiranti candidati dovranno sostenere le seguenti prove: uno scritto e un orale. Sarà quindi contemplata anche la valutazione dei titoli per ogni candidato.

Come candidarsi

Come candidarsi per i concorsi ANVUR 2022? Intanto sarà necessario compilare la domanda secondo l’apposito modello prima di inviarla all’indirizzo anvur@pec.anvur.it necessariamente da una PEC. Alla domanda gli interessati dovranno allegare una dichiarazione sostitutiva di cui agli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 concernente le esperienze lavorative e il possesso dei titoli, redatta sui modelli che trovate sul sito dell’Ente e una copia di un valido documento d’identità.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui