Concorsi asili nido a Roma: in arrivo 1150 posti

Una buona occasione, dunque, per chi cerca lavoro come educatore nella Capitale

Concorsi asili nido a Roma: in arrivo 1150 posti tra quest’anno e il prossimo (2023). Decisamente una ottima notizia, dunque, per chi vorrebbe lavorare con i bambini e risiede nella Capitale. Le figure professionali ricercate per gli asili nido di Roma verranno assunte con contratto a tempo indeterminato. Siete tra coloro che vorrebbero trovare occupazione in una di queste strutture? Allora leggete di seguito per avere qualche informazione in più e farvi trovare pronti quando i bandi usciranno. La concorrenza sarà particolarmente serrata, sarà importante prepararsi al meglio per aumentare le possibilità di superare le selezioni.

Distribuzione posti

Abbiamo detto che i posti a disposizione saranno 1150. Tra questi:

  • 200 verranno immessi in organico a settembre
  • 400 verranno immesse in organico nei primi mesi del 2023

Verrà inoltre anche ampliato il personale che si occupa dell’inclusione nelle sezioni dove sono presenti bambini e bambine con disabilità, seguendo lo schema che vi riportiamo sotto:

  • 250 unità per gli asili nido
  • 250 unità tra il personale per l’inclusione
  • 60 unità per le scuole dell’infanzia

Concorsi asili nido a Roma: requisiti richiesti

Oltre ai requisiti generali, tipici di ogni concorso, per partecipare ai concorsi asili nido a Roma occorrerà essere in possesso di una laurea in Educazione professionale, abilitante alla professione sanitaria di Educatore professionale. Sarà inoltre obbligatoria anche l’iscrizione al relativo Albo Professionale.

Le prove

Gli aspiranti candidati dovranno sostenere alcune prove. Nel dettaglio: una prova scritta, una pratica e una orale. Gli aspiranti candidati potranno trovare maggiori informazioni anche sulle materie oggetto di esame una volta che usciranno i vari bandi. Sui bandi, gli interessati potranno anche trovare maggiori informazioni sulle varie commissioni esaminatrici e sui criteri utilizzati per la valutazione dei candidati.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.
Ultimi articoli
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui