3 Concorsi in Comune per 15 Amministrativi Diplomati

Il Comune di Verona ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione di 6 Istruttori – area amministrativa – Cat. C. Si precisa che 2 posti sono riservati ai dipendenti in servizio di ruolo presso il comune. La scadenza dei bandi è prevista in data 18 Febbraio 2017

Concorsi ComuneI soggetti interessati ai concorsi per diplomati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’UE o cittadini di Paesi terzi con regolare permesso di soggiorno;
– età non inferiore agli anni 18 alla data di scadenza del presente bando;
– aver ottemperato agli obblighi di leva o alle disposizioni di legge sul reclutamento militare;
– non aver riportato condanne penali che possano impedire, secondo le norme vigenti, la costituzione del rapporto di impiego presso la pubblica amministrazione;
– non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo e non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado (maturità);
– conoscenza di almeno una lingua straniera tra le seguenti: inglese, francese, tedesco, spagnolo.

I partecipanti ai concorsi del Comune di Verona potranno iscriversi alle prove concorsuali entro il giorno 18 Febbraio 2017 mediante procedura telematica compilando il seguente form online

www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=2164

—————————————————–

Il Comune di Valmontone, in provincia di Roma, ha indetto due concorsi pubblici, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 6 risorse tra amministrativi e geometri.

La data di scadenza dei bandi è prevista per il 20 Febbraio 2017.

Possono partecipare ai bandi Comune Valmontone i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’UE;
– età minima 18 anni;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza;
– iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego ai sensi dell’art.127, comma 1, lettera d), del DPR n.3 del 10/01/1957;
– non aver riportato condanne penali o provvedimenti del Tribunale o condanne o provvedimenti di cui alla legge n. 97/2001 che, salvo riabilitazione, impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di pubblico impiego, nè essere interdetti o sottoposti a misure cautelari che, secondo le leggi vigenti, risultano essere ostative all’accesso presso una P.A.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti titoli di studio:

AMMINISTRATIVI
– diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado (diploma di maturità).

GEOMETRA
– diploma di geometra o perito edile o titolo equipollente.

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie sarà resa nota sul sito web del comune www.comune.valmontone.rm.it nella sezione albo pretorio – pubblicazioni online.

——————————————————

Il Comune di Santa Maria Maggiore, provincia del Verbano Cusio Ossola, ha indetto un concorso pubblico per un posto di Agente di Polizia Locale – Messo Notificatore – Autista Scuolabus da assumere a tempo indeterminato e pieno in categoria C – posizione economica C1. La selezione è rivolta a diplomati. Il bando di concorso ha scadenza in data 23 Febbraio 2017

Per partecipare al concorso Comune Santa Maria Maggiore, è necessario il possesso dei seguenti requisiti:
– età non superiore a 18 anni;
– cittadinanza italiana o cittadini non appartenenti alla Repubblica equiparati agli italiani (San Marino, Città del Vaticano);
diploma di maturità o diploma di superamento dell’esame di stato per la scuola secondaria superiore. Sono ammessi i candidati che presenteranno il titolo di studio equipollente rilasciato direttamente dall’autorità competente del Paese dell’Unione Europea nel quale è stato conseguito;
– idoneità fisica all’impiego delle mansioni richieste;
– non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso;
– requisiti richiesti come agente di pubblica sicurezza: godimento dei diritti civili e politici, non aver subito condanna e pena detentiva per delitto colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione, non essere stato espulso dalle Forze Armate o dei Corpi militarmente organizzati o destituito da pubblici uffici;
– assolvimento degli obblighi militari imposti dalla legge del reclutamento: è vietata la partecipazione agli obiettori di coscienza ammessi al prestare servizio civile. L’obiettore di coscienza, in congedo da almeno 5 anni, può rinunciare allo status di obiettore, presentando dichiarazione irrevocabile presso l’Ufficio nazionale per il servizio civile;
– patente di guida B senza limitazioni;
disponibilità all’acquisizione della patente e dei certificati necessari (a spese del Comune) per lo svolgimento della mansione di autista di scuolabus;
– conoscenza di una lingua straniera a scelta tra le seguenti: inglese, francese, tedesco.

Ogni altra successiva comunicazione in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale, sarà pubblicata sul sito web del Comune di Santa Maria Maggiore www.comune.santamariamaggiore.vb.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente’.

Annunci Correlati

Menu