Concorsi Comune Cinisello Balsamo, 19 Amministrativi e Funzionari

Cinisello Balsamo è un comune facente parte del’area metropolitana di Milano.

Si è formato nel 1928 dall’unificazione dei due distinti comuni di Cinisello e Balsamo, che individuano ancora oggi i due principali quartieri della città.

La sede legale del Comune è in via XXV Aprile 4, mentre la sede storica, sita in piazza Confalonieri e risalente al 1905, presenta una facciata in forme neoclassiche.

Concorsi Comune Cinisello Balsamo

Il comune ha indetto alcuni concorsi per il reclutamento di 19 profili a tempo indeterminato:

  •  1 posto di istruttore direttivo dei servizi amministrativi, categoria D con scadenza 6 marzo 2019;

Requisito del titolo di studio:
Diploma di laurea triennale, o magistrale, o del vecchio ordinamento, in una delle seguenti classi di laurea: Lauree in Scienze dei Servizi Giuridici; Lauree in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione; Lauree in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali; Lauree Magistrali in Giurisprudenza; Lauree Magistrali in Ingegneria Gestionale; Lauree Magistrali in Scienze della Politica; Lauree Magistrali in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni.

  • due posti di istruttore direttivo dei servizi amministrativi (con una riserva di posti per il personale a tempo indeterminato in possesso dei requisiti) con scadenza 6 marzo 2019.

Requisito: diploma di laurea triennale o magistrale o del vecchio ordinamento.

  • 10 posti di agente di polizia categoria C con scadenza 27 febbraio 2019.

Titolo di Studio: Diploma di istruzione secondaria di 2° grado valido per l’accesso all’Università, o titolo superiore.

Patente di Guida: Categoria “B”, in corso di validità.
Possesso dei requisiti per il conferimento della qualità di Agente di pubblica
sicurezza , nonché nessun caso di incompatibilità al maneggio e all’uso delle armi. Non essere stato espulso/a dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati. Non essere stati ammessi a prestare servizio civile in quanto obiettore di coscienza.
Disponibilità incondizionata al porto d’armi e all’uso dell’arma.
Disponibilità incondizionata alla conduzione di tutti i veicoli in dotazione del Corpo della Polizia Locale del Comune di Cinisello Balsamo (autoveicoli, ciclomotori, velocipedi).
Assenza di sanzioni interdittive all’esercizio di attività che comportino contatti diretti e regolari con minori. Idoneità fisica.

  • 4 posti di ufficiale direttivo di categoria D con scadenza 27 febbraio 2019;

Titolo di Studio: laurea triennale/ laurea breve o laurea vecchio ordinamento o laurea magistrale o laurea specialistica in una delle seguenti discipline:
• Scienze politiche;
• Scienze dell’Amministrazione;
• Giurisprudenza;
• Economia e Commercio;
o equivalenti, anche se differentemente denominate.

Patente di Guida: Categoria “B”, in corso di validità.
Possesso dei requisiti per il conferimento della qualità di Agente di pubblica
sicurezza.

Non essere stato espulso/a dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati.
Non essere stati ammessi a prestare servizio civile in quanto obiettore di coscienza.
Disponibilità incondizionata al porto d’armi e all’uso dell’arma.
Disponibilità incondizionata alla conduzione di tutti i veicoli in dotazione del Corpo della Polizia Locale del Comune di Cinisello Balsamo (autoveicoli, ciclomotori, velocipedi).
Assenza di sanzioni interdittive all’esercizio di attività che comportino contatti diretti e regolari con minori.

  • 2 posti di istruttore direttivo tecnico con scadenza 27 febbraio 2019

Laurea triennale: Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria edile;
Urbanistica e Scienze della pianificazione territoriale e ambientale;
oppure Laurea Triennale: Scienze dell’Architettura; Scienze e Tecnica dell’edilizia; Ingegneria Civile e Ambientale; Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale; Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la Natura; Scienze geologiche;

oppure Laurea Specialistica in: Architettura del Paesaggio; Architettura e Ingegneria Edile; Ingegneria Civile; Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale; Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio; Scienze geologiche; Scienze geofisiche;
oppure Laurea Magistrale in: Architettura del Paesaggio; Architettura e Ingegneria Edile-Architettura; Ingegneria Civile; Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale; Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio; Scienze e tecnologie geologiche; Scienze geofisiche;
oppure Diploma di laurea conseguito con il vecchio ordinamento universitario, equiparato a una delle lauree specialistiche/magistrali nelle classi sopraindicate.

I bandi prevedono delle prove d’esami: una preselettiva e una prova scritta ed una orale.

Le domande d’ammissione deve essere presentata unicamente on line tramite accesso al sito del Comune seguendo questo percorso: Amministrazione Trasparente/ Bandi di Concorso/Concorsi e Selezioni in corso/ Concorso pubblico.

Per maggiori dettagli, per conoscere le modalità di invio della candidatura si rimanda alla pagina dei concorsi del sito del Comune di Cinisello Balsamo.

Annunci Correlati

Menu