Il Comune di Arcore ha appena bandito due nuovi concorsi pubblici per la selezione di diplomati e laureati. Ecco tutte le figure richieste e come inviare la domanda di partecipazione.
Indice dei contenuti
Concorsi Comune di Arcore: i profili richiesti
Il Comune di Arcore ha pubblicato due nuovi concorsi pubblici per l’assunzione di nuovo personale. Le selezioni riguardano diplomati e laureati e prevedono inserimento con contratto a tempo indeterminato. Di seguito le figure richieste:
- 1 Agente di Polizia locale, categoria C1;
- 2 Istruttori Direttivi Amministrativi, categoria D1.
Per partecipare ai concorsi, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generali:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi appartenenti all’Unione Europea;
- aver compiuto 18 anni;
- idoneità fisica;
- assenza di condanne penali definitive o provvedimenti definitivi o condanne o provvedimenti di cui che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione o la prosecuzione del rapporto di pubblico impiego ove già instaurato;
- assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o di decadenza da un impiego statale;
inclusione nell’elettorato politico attivo; - per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985: posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari di leva.
Come candidarsi
Tutti i requisiti specifici possono invece essere consultati nei bandi ufficiali. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata esclusivamente tramite procedura telematica sul sito del Comune, nella sezione dedicata ai concorsi pubblici. Il termine per la partecipazione è il prossimo 30 settembre. Maggiori informazioni e novità sui concorsi pubblici sono disponibili a questa pagina.