Concorsi Comune di Bari 2023 per lavoro a tempo indeterminato

Per candidarsi c'è tempo fino al prossimo 22 giugno

Segnaliamo i concorsi Comune di Bari 2023 che garantiranno lavoro a tempo indeterminato e rappresenteranno dunque un’importante occasione per chi in questo momento è alla ricerca di un’occupazione stabile e sicura. I posti messi a concorso sono 33. Di seguito vi indichiamo allora le info più utili per candidarsi con successo per questo annuncio di lavoro in Puglia. Per candidarsi c’è tempo fino al 22 giugno.

Profili ricercati

  • 25 posti di Istruttore Amministrativo Finanziario – Area Istruttori – famiglia professionale “Amministrativa”, di cui n. 7 posti sono riservati ai volontari delle Forze Armate
  • 8 posti di Addetto Registrazione Dati – Area Operatori Esperti – famiglia professionale “informatica”, riservato agli appartenenti alla categoria protetta delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, ai sensi della legge 23 novembre 1998 n. 407 e s.m.i. (a titolo esemplificativo: le vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, il coniuge e i figli superstiti, ovvero i fratelli conviventi e a carico qualora siano gli unici superstiti, dei soggetti deceduti o resi permanentemente invalidi)

Requisiti generali

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite ordinamentale di età previsto per il collocamento in pensione
  • idoneità fisica all’impiego e alle specifiche mansioni tipiche del profilo professionale da ricoprire
  • godimento dei diritti politici e, per i cittadini dell’Unione Europea, anche negli Stati di appartenenza o provenienza
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione e licenziati per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti
  • non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; in particolare è necessario non avere riportato condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I del Titolo II del Libro II del Codice penale, ai sensi dell’art. 35-bis, del D.lgs. n. 165/2001
  • essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva e di quelli relativi al servizio militare volontario (per i candidati cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985)
LEGGI ANCHE  Concorso Ministero della Cultura 2024: disponibile il bando per 56 operatori disabili

Requisiti specifici

Oltre ai requisiti generali, i candidati ai concorsi Comune di Bari 2023 dovranno essere in possesso anche di alcuni requisiti specifici legati al titolo di studio. Sono i seguenti:

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI FINANZIARI

  • diploma di maturità
  • conoscenza della lingua inglese
  • uso di strumentazioni ed applicazioni informatiche più diffuse

ADDETTI REGISTRAZIONE DATI

  • appartenenza alla categoria protetta delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, ai sensi della legge 23 novembre 1998 n. 407 e s.m.i.
  • diploma di qualifica professionale nel settore informatico, amministrativo, segretariale, ovvero attestato di formazione o partecipazione certificata a corsi professionali nel settore informatico, amministrativo, segretariale, rilasciato da ente legalmente riconosciuto

Prove

A seconda del profilo di interesse, le materie oggetto di esame cambieranno. Tutti dovranno comunque sostenere due prove: una orale e una scritta. Per consultare le materie sulle quali prepararsi gli aspiranti candidati dovranno consultare i bandi disponibili in fondo a questo articolo.

Come candidarsi

Gli interessati a prendere parte a uno dei due concorsi al Comune di Bari 2023 dovranno inviare la domanda da questa pagina, accedendo con IDAS, SPID o CIE. Di seguito ecco i 2 bandi da consultare:

  • concorso istruttori amministrativi finanziari: bando
  • concorso addetti registrazione dati: bando
Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.