Concorsi Comune di Bari in arrivo: le figure richieste

Concorsi Comune di Bari in arrivo: stando alle prime indiscrezioni, saranno lanciati bandi per la selezione di agenti di Polizia, istruttori amministrativi e funzionari contabili. Siete interessati? Di seguito vi forniamo le info attualmente disponibili, in attesa che i concorsi siano resi ufficiali.

Figure richieste

Il Piano dei fabbisogni di personale per il triennio 2021-2023, adottato con deliberazione della giunta comunale di Bari di inizio dicembre, ha confermato la possibilità, da parte del Comune, di assumere nuovo personale in varie aree. Ad oggi le figure richieste e che saranno assunte tramite concorso sono:

  • 35 istruttori di Polizia Locale, categoria C, con riserva di 17 per il personale interno
  • 20 istruttori amministrativi finanziari, categoria C, con riserva di 10 posti per il personale interno
  • 12 funzionari specialisti contabili, categoria D, con riserva di 6 posti per il personale interno

Concorsi Comune di Bari in arrivo: requisiti

Gli aspiranti candidati dovranno ovviamente verificare di essere in possesso dei requisiti generali, richiesti per tutti i concorsi pubblici, e dei requisiti specifici, legati al profilo professionale per il quale ci si vuole candidare. Per istruttori di Polizia Locale, oltre ai requisiti generali, servirà un diploma di maturità, età non superiore ai 46 anni. Inoltre patente di abilitazione alla guida di autoveicoli e motoveicoli oltre che requisiti psicofisici necessari per lo svolgimento delle mansioni. Per il bando di concorso per Istruttore Amministrativo diploma di maturità e età non inferiore ai 18 anni. Per Funzionario Contabile servono invece laurea, diploma di laurea di vecchio ordinamento. Inoltre laurea specialistica o magistrale negli indirizzi indicati (ambito economico, politico e sociale) e età non inferiore ai 18 anni.

Annunci Correlati

Menu