Concorsi Comune di Milano 2023: si selezionano 22 istruttori direttivi

Per candidarsi gli interessati hanno tempo fino al prossimo 14 luglio

Concorsi Comune di Milano 2023: si selezionano 22 istruttori direttivi che saranno assunti con contratto a tempo indeterminato – Area dei Funzionari e dell’elevata qualificazione. Per candidarsi gli interessati hanno tempo fino al prossimo 14 luglio. Di seguito ecco tutte le informazioni sui requisiti da possedere per potersi candidare per questo annuncio di lavoro a Milano e le modalità di candidatura.

Distribuzione dei posti

22 sono i posti da assegnare, ecco come saranno distribuiti con i concorsi Comune di Milano 2023 per 22 istruttori direttivi:

  • 8 posti per Istruttore Direttivo dei Servizi Informativi, con riserva di n. 2 posti a favore dei volontari FF.AA.
  • 14 posti per Istruttore Direttivo dei Servizi Economici e Finanziari, con riserva di n. 4 posti a favore dei volontari FF.AA.

Requisiti

Quali saranno invece i requisiti richiesti per poter prendere parte alla selezione? Ve li elenchiamo di seguito:

  • cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di altro Stato membro dell’Unione Europea o altra categoria indicata nei bandi (disponibili a fine articolo)
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 65 anni
  • godimento dei diritti civili e politici (i cittadini stranieri, ad eccezione dei titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria, devono godere dei diritti civili e politici anche nello stato di provenienza o appartenenza)
  • non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per i reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo
  • non essere stati destituiti o licenziati da una Pubblica Amministrazione, salvo il caso in cui il licenziamento sia intervenuto a seguito di procedura di collocamento in disponibilità o di mobilità collettiva, secondo la normativa vigente
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’articolo 127, comma 1, lett. d), del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. n. 3/1957 e ai sensi delle corrispondenti disposizioni di legge e dei contratti collettivi nazionali di lavoro relativi al personale dei vari comparti
  • non avere limitazioni fisiche allo svolgimento delle attività e delle mansioni
  • per i candidati di sesso maschile: avere una regolare posizione nei riguardi degli obblighi militari di leva ovvero non essere tenuti all’assolvimento di tale obbligo a seguito dell’entrata in vigore della Legge di sospensione del servizio militare obbligatorio; i cittadini non italiani devono avere una posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva previsto dagli ordinamenti del Paese di appartenenza
  • uno dei titoli di studio presenti sui bandi (disponibili a fine articolo)
LEGGI ANCHE  Concorso Banca D'Italia 2024: bando per 10 esperti in Data science

Prove

I candidati ai concorsi Comune di Milano 2023 per 22 istruttori direttivi dovranno sostenere una prova scritta e una prova orale su materie specificate sui bandi:

Come candidarsi

Fino alle ore 12 del 14 luglio gli aspiranti potranno inviare la domanda collegandosi ai link nella pagine dei concorsi:

  • pagina concorso istruttori direttivi servizi economico finanziari
  • pagina concorso istruttori direttivi servizi informativi

Agli stessi due link indicati sarà possibile anche scaricare i bandi ufficiali.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.