Concorsi in Comune per 9 Laureati e Diplomati

Il Comune di Ugento, in provincia di Lecce, ha pubblicato 4 bandi di concorso per l’assunzione di 9 risorse da impiegare nelle seguenti mansioni: Istruttore di Polizia Locale, Istruttore Amministrativo Contabile, Specialista Tecnico, Specialista Tecnico Ambientale.

I vincitori delle selezioni pubbliche saranno assunti con contratto a tempo indeterminato part-time. La scadenza per inoltrare le domande di partecipazione è fissata al giorno 4 Maggio 2017.

 

Il Comune di Ugento ha indetto 4 selezioni pubbliche per la copertura dei seguenti posti:

  • n.3 posti per Istruttore di Polizia Locale con inquadramento in categoria C1. Lo stipendio tabellare annuo lordo previsto è di 6.484,72 euro;
  • n.2 posti per Istruttore Amministrativo Contabile con inquadramento in categoria C1. Stipendio tabellare annuo lordo previsto pari a 6.484,72 euro.
  • n.3 posti per Specialista Tecnico con inquadramento in categoria D1. Lo stipendio tabellare annuo lordo previsto è di 7.055,57 euro;
  • n.1 posto per Specialista Tecnico Ambientale con inquadramento in categoria D1. Stipendio tabellare annuo lordo previsto pari a 7.055,57 euro.

Per tutte le posizioni elencate è previsto l’inserimento con contratto a tempo indeterminato part-time (12 ore).

 

Sono ammessi ai concorsi per diplomati e laureati, indetti dal Comune di Ugento, i candidati in possesso con i seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di stato appartenente all’Unione Europea in possesso dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o di provenienza, di adeguata conoscenza della lingua italiana e di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica (ad eccezione della titolarità della cittadinanza italiana);
  • età non inferiore a 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni del profilo professionale messo a concorso. I vincitori saranno comunque sottoposti a visita medica al momento della stipula del contratto di lavoro;
  • non avere riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso Enti locali;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti per avere conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • non essere stato espulso dalle forze armate o dai corpi militarmente organizzati o destituito dai Pubblici uffici;
  • essere in possesso della regolarità dinanzi agli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985) salvo le esclusioni previste dalla legge.
LEGGI ANCHE  Bando MEF 2023: progressioni tra aree per 597 Funzionari e 273 Assistenti

 

Inoltre, gli interessati alle selezioni pubbliche, sono tenuti a dimostrare il possesso dei seguenti requisiti specifici al momento della presentazione delle domande:

ISTRUTTORE POLIZIA LOCALE  e ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE
– diploma di scuola superiore di secondo grado;

SPECIALISTA TECNICO e SPECIALISTA TECNICO AMBIENTALE

  • titolo di studio: diploma di laurea in Ingegneria, Scienze della pianificazione territoriale e urbanistica, architettura ed equipollenti (per i laureati del vecchio ordinamento), Laurea specialistica (LS/DM 509/99), o  laurea magistrale (LM/DM /270/04) nelle stesse discipline ed equipollente a norma di legge. I titoli conseguiti all’estero sono considerati utili purché riconosciuti equipollenti dalle autorità competenti attraverso apposito provvedimento di riconoscimento;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • conoscenza di una lingua straniera a scelta tra l’inglese e il francese.

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finali delle selezioni descritte, saranno rese pubbliche sul sito internet del Comune di Ugento , nella sezione ‘Amministrazione trasparente’.

www.comune.ugento.le.it

Continua-a-leggere-mb
Continua a leggere
Potrebbe interessarti anche
Ultimi articoli
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.