Concorsi Comune Messina: bandi a dicembre per 500 assunzioni

Il comune di Messina è pronto ad avviare concorsi pubblici per il reclutamento di nuovo personale da integrare nei propri uffici: dove vedere i bandi.

Il comune di Messina prevede di reclutare, tramite concorsi pubblici, circa 500 persone da impiegare presso gli uffici della casa comunale.

I bandi sono attesi per dicembre 2022.

Di seguito, riportiamo tutte le informazioni utili sui nuovi posti di lavoro presso il Comune di Messina e sui concorsi in arrivo.

Comune di Messina: concorsi per 500 assunzioni

In vista dell’adempimento al Piano del Fabbisogno del personale 2022/2024, il Comune di Messina sta predisponendo l’attivazione di diversi concorsi pubblici per reclutare nuove risorse. Di fatti, dopo l’approvazione del conto consuntivo del 2021, è arrivata l’autorizzazione a procedere con il reclutamento di nuove unità da parte della Cosfel.

Grazie al via libera definitivo della Commissione stabilità finanziaria degli enti locali, il Comune di Messina potrà indire i bandi pubblici destinati all’assunzione di 500 nuovi profili da integrare nei propri uffici e raggiungere l’obiettivo di rafforzare l’intera pianta organica dell’ente con 1500 unità a servizio. La pubblicazione dei bandi è attesa per la fine del 2022.

Posti a concorso

Complessivamente, i prossimi concorsi del Comune di Messina sono destinati al reclutamento delle seguenti figure professionali:

– 234 unità di personale di categoria D, di cui:

  • 100 funzionari tecnici;
  • 79 funzionari amministrativi;
  • 25 funzionari contabili;
  • 20 funzionari legali;
  • 5 funzionari per l’area di vigilanza;
  • 5 avvocati.

– 107 unità di personale di categoria C, di cui:

  • 50 istruttori amministrativi;
  • 50 istruttori tecnici;
  • 7 istruttori contabili;
  • 100 agenti di pulizia municipale.

In agenda ci sono ulteriori concorsi per l’assunzione presso il Comune di Messina di operai, assistenti sociali, educatori professionali e psicologi.

Dove vedere i bandi

I candidati interessati alle nuove assunzioni nel Comune messinese devono ancora attendere l’uscita degli avvisi di selezione. Gli annunci saranno visibili sul portale web dell’ente.

Per scoprire anche tutti gli altri concorsi in arrivo, potete consultare la nostra sezione riservata.

Valerio Mainolfi
Valerio Mainolfi
Specializzato in comunicazione e marketing, amante della scrittura creativa, navigo costantemente tra ambizioni future e sfide del nostro tempo, agganciato all’evoluzione illogica del mio essere.

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui