Concorsi Dogane: bandi in arrivo e 1.226 assunzioni

Concorsi Dogane: bandi in arrivo e 1.226 assunzioni in totale tra diplomati e laureati. Scopriamo qualche informazione utile in attesa dei bandi che saranno pubblicati in Gazzetta Ufficiale.

Concorsi Dogane, suddivisione posti

Le assunzioni comprenderanno funzionari e impiegati, per i quali sarà richiesto laurea o diploma a seconda della mansione ricoperta. I posti messi a concorso saranno così suddivisi:

  • 766 posti per il profilo di Funzionario livello C
  • 460 posti per il profilo di Assistente Amministrativo livello D

Le assunzioni sono a tempo indeterminato e dovrebbero coprire le diverse sedi dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in Italia. Per avere accesso a maggiori informazioni sui concorsi, sulle prove da sostenere e sui requisiti specifici considerati necessari bisognerà comunque attendere la pubblicazione ufficiale dei bandi di concorso in Gazzetta Ufficiale.

Concorsi Dogane: bandi in arrivo e 1.226 assunzioni: le date delle prove

Non c’è ufficialità sulle date delle prove ma l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli pare essere intenzionata a procedere con le 1.226 assunzioni entro il 2021. Quindi, in linea generale, possiamo dire che:

  • entro la fine del 2020 si dovrebbe tenere la preselettiva
  • per la prima metà del 2021 le prove scritte e l’orale
  • entro la seconda metà del 2021 dovrebbero avvenire le assunzioni previste

Non appena usciranno i bandi sui Concorsi Dogane, noi di CircuitoLavoro vi terremo prontamente informati sulle modalità di candidatura e eventuali termini di scadenza.

Annunci Correlati

Menu