Concorsi ENAC 2021-2022: 378 assunzioni a tempo indeterminato

Concorsi ENAC 2021-2022: saranno 378 le assunzioni a tempo indeterminato effettuate entro la fine del prossimo anno. Un’ottima opportunità, dunque, per tutti coloro che aspirano a trovare occupazione all’interno dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile.

Concorsi ENAC 2021-2022: cosa sapere

Per il momento i bandi non sono ancora usciti quindi non si hanno informazioni certe in proposito. Si sa però che l’ENAC è autorizzato a reclutare, in aggiunta alle vigenti facoltà assunzionali, 378 unità di personale mediante procedure concorsuali da avviare nel biennio 2021-2022. Un vero e proprio incremento dell’organico, insomma, che si va a aggiungere a quelle che sono le assunzioni già in programma per i prossimi mesi e che andranno a allargare il numero di dipendenti .

E se conosciamo poco sui bandi di concorso che usciranno, si sa però con certezza che i posti messi a disposizione saranno a tempo indeterminato, sposando cioè la filosofia della continuità e offrendo al personale importanti opportunità di crescita all’interno dell’ente. Ecco come saranno suddivisi i 378 posti da assegnare tramite bandi di concorso:

  • 151 unità di personale appartenente alla prima qualifica professionale
  • 145 unità di personale appartenente al ruolo tecnico-ispettivo
  • 72 ispettori di volo
  • 10 unità di personale di livello dirigenziale non generale

ENAC, ecco di che cosa si occupa

Conoscete quelle che sono le mansioni principali di questo importante ente che si adopera per garantire il rispetto degli standard di sicurezza stabiliti dalla normativa internazionale in materia di aviazione civile? L’ENAC agisce come autorità unica di regolazione tecnica, certificazione, vigilanza e controllo nel settore dell’aviazione civile in Italia. Garantisce la sicurezza del volo e dei passeggeri trasportati sia durante le operazioni aeronautiche sia a terra in ambito aeroportuale ed è dunque un importante ente nazionale. E’ stato istituito nel 1997 ed è tutt’oggi sottoposto al controllo del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

Come partecipare ai concorsi

Non essendo i bandi attualmente disponibili, non si conoscono ancora le procedure di candidatura per i vari concorsi che usciranno nei prossimi mesi. Noi di CircuitoLavoro però vi terremo informati. Non appena sarà possibile, vi illustreremo le modalità valide per partecipare ai vari concorsi in programma per il biennio 2021-2022.

Annunci Correlati

Menu