Concorsi formatori 2022: a Roma aperta la selezione per incarichi a termine

La scadenza per l'invio delle domande è il 15 luglio 2022

Nuove opportunità per chi è alla ricerca di un impiego su Roma come formatore ed esperto in ambito sociale. Capitale Lavoro S.p.A., per rispondere ad eventuali richieste di formatori che potranno arrivare nei prossimi mesi, ha pubblicato un concorso per raccogliere le disponibilità per incarichi a termine. Di seguito le informazioni specifiche sulla figura ricercata, i requisiti richiesti e la procedura per inviare la domanda di partecipazione ai concorsi per formatori nel 2022.

Concorsi formatori 2022: le posizioni aperte

Capitale Lavoro S.p.A è alla ricerca di formatori ed esperti in ambito sociale da impiegare in incarichi a termine. Per conoscere tutti i dettagli è necessario consultare il bando di concorso di riferimento collegandosi a questa pagina. Di seguito le figure ricercate:

  • Formatori – è possibile consultare il bando di concorso collegandosi a questa pagina.
  • Esperti in ambito sociale (aree di intervento: orientamento formativo e professionale, prevenzione del disagio, interventi educativi di sostegno alla disabilità, supporto didattico e gestione integrata del gruppo classe, azioni formative individualizzate per allievi con disabilità). Per consultare il bando di concorso è necessario visitare questa sezione.

Concorsi formatori 2022: i requisiti per partecipare

Ai candidati che invieranno la domanda di partecipazione al concorso per formatori e che saranno selezionati verranno affidati incarichi a termine, espletati nell’ambito delle attività didattiche previste.
Ad ogni domanda, infatti, verrà assegnato un punteggio che genererà un elenco ordinato per valori numerici. Questo elenco verrà utilizzato da Capitale Lavoro S.p.A. per assegnare gli eventuali incarichi a termine richiesti dall’amministrazione di Città metropolitana di Roma Capitale o da altre amministrazioni comunali. Per partecipare è indispensabile leggere il bando di concorso e verificare di possedere tutti i requisiti generali richiesti:

  • età non inferiore ad anni 18;
  • cittadinanza italiana ovvero di uno degli stati membri della UE;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso;
  • non aver subito destituzione o licenziamento o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stato/a dichiarato/a decaduto/a da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili;
  • non essere titolare di assegno pensionistico di anzianità o di vecchiaia;
  • essere residente o domiciliato/a nella Regione Lazio, ovvero di impegnarsi a prendere dimora stabile nella Regione, dal momento di assegnazione dell’incarico fino al termine del contratto.

A questi si aggiungono i requisiti specifici che variano sulla base della posizione per cui si candida e le eventuali materie di insegnamento affidate. Per verificare nello specifico queste informazioni è possibile leggere attentamente il bando di concorso relativo al profilo di proprio interesse.

Come candidarsi al concorso per formatori

Se si desidera procedere inviando la propria domanda è necessario collegarsi a questa pagina, selezionando poi la voce “Avvisi” – Banca Dati Formatori. Per candidarsi c’è tempo dalle ore 15:00 del 23 giugno 2022 fino alle ore 15:00 del giorno 15 luglio 2022. Per richiedere chiarimenti sulle modalità di inserimento on-line delle manifestazioni d’interesse, negli stessi giorni è attivo un servizio di assistenza tecnica tramite posta elettronica (bancadatiformatori@capitalelavoro.it). Per l’invio della domanda online sarà sufficiente registrarsi come utente, scegliere un User -id e password ed inserire i dati anagrafici e la domanda di partecipazione.

Per restare aggiornati sugli ultimi concorsi pubblicati è possibile consultare questa sezione.

Greta Esposito
Greta Esposito
Copywriter e web editor, ho la fortuna di fare della scrittura la mia professione. Non viaggio mai senza musica in cuffia e amo le maratone di film in bianco e nero. Di cosa non posso fare a meno? Della libertà di gestire il mio tempo per dedicarmi alle mie passioni.

Annunci di lavoro

Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui