Concorsi INPS per medici: 189 assunzioni tra 2021 e 2022

Concorsi INPS per medici: 189 assunzioni tra 2021 e 2022 e questa è sicuramente una grande notizia per tutti quei professionisti che sono alla ricerca di una occupazione stabile. Al momento i bandi non sono ancora usciti. Usciranno a breve, considerando poi che tra la raccolta delle candidature e lo svolgimento delle prove passeranno dei mesi e che le assunzioni in oggetto dovranno essere portate a termine in questo anno e il prossimo.

Concorsi INPS per medici: 189 assunzioni

La Legge di Bilancio 2021 ha dato il via alla possibilità, da parte dell’Inps, di assumere nuovi medici a tempo indeterminato, mediante concorsi pubblici da bandire entro il prossimo anno. All’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale sarà quindi permesso di assumere 189 unità di personale nella qualifica di medico di primo livello. L’obiettivo è garantire lo svolgimento delle funzioni relative agli invalidi civili e le attività medico-legali di tipo previdenziale e assistenziali. Tanti posti da assegnare, dunque, che si andranno ad aggiungere alle oltre 4mila assunzioni che la stessa Inps effettuerà nei prossimi mesi per la copertura di altri ruoli specifici (non in campo medico). Una ottima occasione da sfruttare, dunque, che potrà essere sfruttata semplicemente iscrivendosi ai vari bandi di concorso, quando usciranno.

Concorsi INPS per medici: cosa sappiamo sui bandi in uscita

Al momento sappiamo solo che saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale, serie Concorsi ed Esami, e sul portale web dell’Inps che è sempre molto aggiornato. Le procedure concorsuali saranno per titoli ed esami. Visto il perdurare della situazione di crisi legata al Covid, è molto probabile che i vari concorsi si svolgeranno seguendo le nuove procedure anti contagio. Ne sapremo di più a breve, non appena i concorsi INPS per medici: saranno banditi.

Annunci Correlati

Menu