Concorsi Ministero della Giustizia 2021: in arrivo 3380 assunzioni

Concorsi Ministero della Giustizia 2021: in arrivo 3380 assunzioni nell’amministrazione giudiziaria e negli uffici giudiziari. Tanti bandi all’orizzonte, dunque, per cui se siete interessati il consiglio è quello di controllare con costanza la nostra pagina dove vi daremo via via maggiori informazioni su questo interessante concorso pubblico.

Concorsi Ministero della Giustizia 2021: assegnazione posti

Come anticipato, le assunzioni riguarderanno uffici giudiziari e amministrazione penitenziaria. In particolare, saranno così suddivisi:

Uffici Giudiziari

  • 1.500 unità di Area II, posizione economica F1
  • 1.200 unità di Area II, posizione economica F2
  • 300 unità di Area III, posizione economica F

Amministrazione Penitenziaria

  • 70 unità da inquadrare nell’Area III, posizione economica F1
  • 10 unità da inquadrare nell’Area II, posizione economica F3
  • 120 unità da inquadrare nell’Area II, posizione economica F2
  • 100 unità di personale del comparto funzioni centrali con inquadramento nell’Area III, fascia retributiva F1
  • 80 unità di personale del comparto funzioni centrali, da assumere a tempo indeterminato nel Dipartimento per la giustizia minorile

Concorsi Ministero della Giustizia 2021, cosa sapere

Manca ancora un po’ di tempo all’uscita dei bandi ma nel frattempo le prime indiscrezioni hanno cominciato a trapelare. Riepiloghiamo brevemente, allora, tutto quello che è bene sapere sui Concorsi Ministero della Giustizia 2021, dalle prove da sostenere ai luoghi in cui si svolgeranno le selezioni. Come prima cosa, sappiamo che per tutti i bandi in uscita è previsto l’espletamento di una selezione per titoli ed esami. Potrebbe, in alcuni casi, essere decisa anche una prova preselettiva al fine di ridurre il numero degli iscritti qualora questo fosse troppo elevato.

Il luogo degli esami dovrà essere scelto in base alle normative anti Covid attualmente in voga, al fine di evitare pericosi assembramenti. Gli esami potrebbero, con molta probabilità, svolgersi a distanza in modalità decentrata, non tutti a Roma ma presso sedi individuate in base alla provenienza dei candidati.

Quando usciranno i bandi? Non c’è ancora una data precisa ma i bandi potrebbero uscire a breve, pubblicati a partire dai prossimi mesi sulla Gazzetta Ufficiale 4ª Serie Speciale – Serie Concorsi ed Esami. Visitate di tanto in tanto la nostra pagina per restare sempre aggiornati.

 

Annunci Correlati

Menu