Concorsi Ministero Giustizia 2023, tutti i bandi in arrivo

Diverse figure selezionate, dai direttori ai cancellieri esperti

In arrivo i Concorsi per il Ministero della Giustizia 2023 per la selezione di personale diplomato e laureato. Il Ministero, infatti, ha pubblicato sul sito il PIAO (Piano integrato di attività e organizzazione 2022-2024), dove sono riportate anche le assunzioni previste fino al 2024 con l’obiettivo di riempire i posti rimasti vacanti. Ecco allora tutto quello che c’è da sapere sui concorsi in programma e come fare domanda.

Concorsi Ministero Giustizia 2023, i profili ricercati

Le figure professionali che verranno selezionate sono rivolte sia ai diplomati che ai laureati e nello specifico riguarderanno i seguenti profili:

  • 1047 cancellieri esperti;
  • 63 assistenti contabili;
  • 63 assistenti informatici;
  • 1400 operatori giudiziari;
  • 1000 unità di personale;
  • 340 Direttori;
  • 418 Funzionari UNEP;
  • 959 conducenti di automezzi.

Questi posti saranno coperti mediante l’apertura di un concorso pubblico e lo scorrimento delle graduatorie vigenti.

I requisiti richiesti

I candidati che desiderano partecipare al concorso dovranno presentare alcuni requisiti richiesti. Oltre a quelli generici, nei bandi di concorso sarà possibile consultare anche i requisiti specifici come i titoli di studio. Per quanto riguarda i concorsi per cancellieri esperti sarà richiesto il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Come inviare la domanda

Sul bando di concorso si potranno trovare anche tutte le indicazioni utili per l’invio della domanda e le varie scadenze di presentazione. Per partecipare sarà necessario inviare la domanda per via telematica, attraverso il portale segnalato sul bando e possedere lo SPID.

Per chi è interessato a partecipare ai prossimi concorsi pubblici del Ministero della Giustizia, può restare aggiornato collegandosi a questa pagina, per scoprire quando saranno indette le prossime procedure di selezione.

Greta Esposito
Greta Esposito
Copywriter e web editor, ho la fortuna di fare della scrittura la mia professione. Non viaggio mai senza musica in cuffia e amo le maratone di film in bianco e nero. Di cosa non posso fare a meno? Della libertà di gestire il mio tempo per dedicarmi alle mie passioni.

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui