Concorsi nella città Metropolitana di Bari per laureati e diplomati: 12 assunzioni

Quattro concorsi nella città Metropolitana di Bari per laureati e diplomati e 12 assunzioni in totale, in diversi profili. Si ricercano agenti di Polizia Locale, funzionari specialisti Tecnici Industriali e periti industriali. E ancora, ragionieri. Per tutte i ruoli si garantisce contratto a tempo indeterminato.

Concorsi per laureati e diplomati nella città Metripolitana di Bari: requisiti

Ci sono alcuni requisiti generali di cui essere in possesso per poter prendere parte ai vari bandi. Si tratta di requisiti che sono comuni a tutti i concorsi. Ve li riepiloghiamo brevemente di seguito:

  • idoneità fisica all’impiego
  • godimento dei diritti politici
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziamento per persistente insufficiente rendimento
  • assenza di condanne penali
  • essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva
  • non essere stati sottoposti a misure di prevenzione

A seconda del concorso al quale si partecipa, inoltre, saranno richiesti requisiti specifici specificati sui vari bandi:

agenti Polizia Locale

funzionari Specialisti Tecnici Industriali

periti industriali

ragionieri

Come candidarsi

Per candidarsi, qualsiasi sia il tipo di concorso, la modalità è telematica. Bisognerà visitare la pagina della Città Metropolitana di Bari per accedere ai concorsi e ufficializzare la candidatura dopo aver preso visione dell’informativa fornita dalla Città Metropolitana di Bari ai sensi degli articoli 13/14 del regolamento U.E. 2016/679 con riguardo alla candidatura per i concorsi.

Alle domande andrà allegata una specifica documentazione: un documento di riconoscimento del candidato in corso di validità, per esempio, e il curriculum in formato elettronico che andrà firmato. E ancora, la ricevuta del versamento della tassa di concorso di 10 euro senza la quale non si potrà prendere parte al concorso.

Per quanto riguarda invece le informazioni sulle varie prove da sostenere e sulle materie che saranno oggetto di esame, il consiglio è quello di consultare i vari bandi.

Annunci Correlati

Menu