Concorsi per Docenti alla LUISS di Roma

Concorsi per Docenti alla LUISS di Roma Arrivati al termine delle scuole superiori, tra le tante incertezze una fra tutte ha il dominio assoluto, che fare dopo? Per alcuni, i fortunati con le idee chiare, proseguire su un determinato cammino, già magari intrapreso in precedenza, è quasi naturale, ma per i più non è sempre così semplice.

I giovani ragazzi che dopo l’esame di maturità si trovano a prendere una decisione fondamentale per il proprio futuro, sono sempre più disorientati, decidere di seguire i propri sogni, anche se difficilmente raggiungibili, o essere più concreti e scegliere una strada più sicura?

Un ardua scelta, spesso accompagnata da un’ulteriore dilemma, Università pubblica o privata? Come sappiamo la tradizione italiana è caratterizzata da un’eccellente tradizione per quanto riguarda gli istituti pubblici, annoverando tra le proprie file antiche Università ormai affermate anche in ambito internazionale. Tuttavia numerose sono le proposte sul fronte privato, che acquistano giorno dopo giorno fama e prestigio, offrendo ai proprio alunni strutture e assistenza nello studio.

La LUISS di Roma, avviata tra il 1974 e il 1978, è sicuramente uno degli istituti che negli ultimi anni ha avuto una repentina crescita, non solo per i servizi pregevoli offerti, ma anche per l’alto livello di specializzazione dei suoi studenti, dovuto ad un personale qualificato e di esperienza. Con i quattro Dipartimenti di Economia e Finanza,Impresa e Management, Giurisprudenzae Scienze Politiche, la LUISS offre un modello formativo avanzato, flessibile e al passo con i tempi.

Inoltre questo istituto ha un eccezionale collegamento con il mondo del lavoro, collaborando con più di 200 aziende pubbliche e private, in modo tale da offrire le prime e concrete opportunità lavorative agli studenti e ai laureandi.

 

 

I punti di forza di questo istituto sono, quindi,molti, ma sicuramente l’elemento fondamentale è il corpo docenti. Attualmente sono diverse le cattedre scoperte, soprattutto nel settore giuridico (ad docenti di diritto commerciale, processuale civile, storia del diritto, ecc), ma numerose opportunità vi sono anche per docenti nel settore economico (es. docenti di economia aziendale, organizzazione aziendale, statistica, ecc)

 

I concorsi per docenti di questo bando sono:

  • professori di prima e seconda fascia, professori straordinari, ricercatori a tempodeterminato, della LUISS Guido Carli;
  • ricercatori a tempo indeterminato, incaricati stabilizzati, assistenti del ruolo che abbiano svolto tre anni di insegnamento;
  • soggetti che hanno ricoperto uno dei ruoli in precedenza indicati ed ora pensionati;
  • soggetti incaricati all’interno di strutture universitarie che abbiano svolto adeguata attivitàdi didattica e di ricerca, ivi compresi i lettori di madre lingua straniera;
  • docenti, studiosi o professionisti stranieri di chiara fama.

 

Le domande di partecipazione alla procedura di valutazione comparativa dovranno essere inoltrate al direttore di dipartimento, entro e non oltre il termine il 20 Novembre 2013.

Annunci Correlati

Menu