Concorsi per tecnici, assunzioni a tempo indeterminato a Civitavecchia

Per l'invio delle domande c'è tempo fino al 28 agosto

Per chi è alla ricerca di un impiego stabile come tecnico, il Comune di Civitavecchia, in provincia di Roma, è alla ricerca di tecnici da assumere con contratto a tempo indeterminato e ha indetto due distinti concorsi. Gli inserimenti previsti sono 9 destinati a diplomati e laureati. Ecco tutto quello che c’è da sapere, i requisiti richiesti e la procedura per candidarsi ai concorsi per tecnici.

I concorsi per tecnici: ecco i profili ricercati

Il Comune di Civitavecchia ha pubblicato due distinti concorsi per assunzioni a tempo indeterminato. I profili professionali ricercati sono due:

  • 6 istruttori tecnici;
  • 3 istruttori direttivi tecnici.

I requisiti richiesti per accedere al concorso

Oltre ai requisiti generali specificati nei due bandi di concorso, per accedere i candidati dovranno verificare di essere in possesso anche di alcuni requisiti specifici, quali:

  • Per gli istruttori tecnici è necessario il diploma di istruzione secondaria di secondo grado di: geometra, perito edile, perito chimico, perito agrario o diploma di maturità rilasciato da Istituto tecnico industriale o da Istituto professionale per l’industria e l’artigianato, che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria.
  • Per gli istruttori direttivi tecnici è necessaria la laurea (L) appartenente alle seguenti classi: L-7 ingegneria civile e ambientale, L-17 scienze dell’architettura, L-21 scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale;
  • In alternativa il diploma di laurea (DL) in: Ingegneria civile; Ingegneria edile; Architettura; Ingegneria edile-architettura; Ingegneria per l’ambiente e il territorio; Pianificazione territoriale e urbanistica; Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale; Urbanistica o titoli equiparati ed equipollenti secondo la normativa vigente.

Come candidarsi

Le domande per accedere ai concorsi dovranno essere inviate entro il 28 agosto 2022 per via telematica, collegandosi a questa pagina. Basterà selezionare il bando di proprio interesse e procedere all’invio della domanda.

La documentazione richiesta da allegare è la seguente: 

  • curriculum professionale aggiornato possibilmente in formato Europass;
  • copia del documento di identità in corso di validità;
  • copia della ricevuta di versamento dei diritti per la partecipazione al concorso (Euro 10.33);
  • copia del congedo (solo per i candidati appartenenti alla categoria riservataria volontari delle Forze Armate).

Se questo concorso non è di proprio interesse, è possibile restare aggiornati sugli ultimi bandi pubblicati consultando questa sezione.

Greta Esposito
Greta Esposito
Copywriter e web editor, ho la fortuna di fare della scrittura la mia professione. Non viaggio mai senza musica in cuffia e amo le maratone di film in bianco e nero. Di cosa non posso fare a meno? Della libertà di gestire il mio tempo per dedicarmi alle mie passioni.

Annunci di lavoro

Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui