Nuove selezioni pubbliche sono state avviate in provincia di Reggio Calabria per esperti, chiamati a supportare l’implementazione della “Strategia di Area Grecanica”, nell’ambito della Strategia Nazionale per le Aree Interne (SNAI). Gli incarichi, che prevedono un lavoro autonomo, offrono stipendi fino a 60.000 euro e sono destinati a vari profili professionali.
I Comuni della provincia di Reggio Calabria, con il Comune Capofila di Bagaladi, sono alla ricerca dei seguenti esperti per il progetto:
Gli incarichi coinvolgeranno la realizzazione di interventi finanziati dai fondi strutturali e lo sviluppo di attività amministrative, operative e territoriali.
Le persone selezionate per questi incarichi avranno il compito di supportare l’attuazione della “Strategia di Area Grecanica” attraverso attività di pianificazione, supporto amministrativo e comunicazione. Tra i Comuni coinvolti nel progetto ci sono Bagaladi, Bova, Bruzzano Zeffirio, Cardeto, Ferruzzano, Montebello Ionico, Palizzi, Roccaforte del Greco, Roghudi, San Lorenzo e Staiti.
Gli incarichi, a seconda del ruolo, avranno una durata che va dai 24 ai 30 mesi, con stipendi che variano da 14.400 euro a 60.000 euro, comprensivi di IVA e oneri fiscali e previdenziali. I candidati dovranno essere disponibili a svolgere le loro mansioni in più sedi all’interno dei Comuni interessati.
I candidati devono possedere requisiti specifici per ogni ruolo. Tra i principali:
La selezione avverrà tramite una valutazione dei titoli e dell’esperienza, seguita da un colloquio conoscitivo finale. I candidati saranno invitati a sostenere il colloquio in base alla graduatoria di merito derivante dalla valutazione iniziale.
Per partecipare alle selezioni, i candidati devono inviare la domanda, compilata secondo il modello allegato al bando, entro le ore 18:00 del 5 dicembre 2024. Le domande possono essere inviate tramite PEC o tramite il Portale inPA. Se si sceglie di inviare la domanda tramite inPA, è obbligatorio allegare una copia del curriculum vitae all’indirizzo PEC indicato. Le domande possono essere presentate entro lo stesso termine anche attraverso il Portale inPA, accedendo alle pagine dedicate per ciascuna selezione:
Il Bonus idrico è lo sconto automatico in bolletta per le famiglie con ISEE basso,…
La muffa non è solo un problema estetico: è un segnale di aria stagnante e…
La Carta Giovani Nazionale è il pass digitale per chi ha tra 18 e 35…
Secondo gli ultimi dati Eurostat, l’Italia resta ai primi posti in Europa per numero di…
La cucina a induzione convince sempre più italiani: è veloce, pulita e precisa. Ma secondo…
Secondo il monitoraggio 2025 di INDIRE, l’84% dei diplomati negli ITS Academy trova lavoro entro…