Concorsi pubblici 2023: ecco tutti quelli previsti

Agenzia delle Entrate, Comune di Milano: chi assume nell'anno che sta per cominciare?

Il 2022 sta per concludersi ed è già tempo di pensare ai concorsi pubblici 2023. Quali saranno quelli previsti per i quali ci si potrà candidare nell’anno che verrà? Alcuni sono già stati annunciati ma si attende l’uscita ufficiale dei bandi che metteranno in chiaro alcuni aspetti fondamentali come quelli sui requisiti utili per partecipare oppure sulle modalità di invio delle domande. Ma quali sono i concorsi attivi nel 2023? Facciamo il punto della situazione andando a scovare e elencare quelli che sono stati annunciati già per la primissima parte dell’anno.

Concorso Agenzia delle Entrate

Il 2023 sarà per l’Agenzia delle Entrate un anno ricco di assunzioni. E’ stato indetto il bando per 60 assistenti informatici che siano in possesso di specifico diploma. Non solo, perché il 2023 sarà anche l’anno del concorso per il reclutamento di 1633 funzionari tributari che abbiano dunque esperienza in materia fiscale. Ma ci saranno anche altri bandi per l’assunzione di funzionari per i servizi di pubblicità immobiliare con laurea giuridica e funzionari in attività legale. Insomma le figure ricercate per il 2023 saranno un bel po’, quindi attenzione, i bandi potrebbero uscire già nei primissimi mesi dell’anno. Potreste restare aggiornati cliccando su questo link.

Concorso Comune di Milano

Il termine ultimo per le candidature al concorso Comune di Milano è fissata per prima di Natale, ma il concorso vero e proprio si svolgerà quindi nel 2023. Si cercano 25 collaboratori dei servizi amministrativi, cat. B3.

Concorso Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Arma dei Carabinieri e Vigili del Fuoco

C’è molta attesa per l’uscita di questo concorso pubblico che mette a disposizione migliaia di posti. Nello specifico, 3.689 unità nell’Arma dei Carabinieri, 3.214 nella Polizia di Stato e 1.082, 1.082 nei Vigili del fuoco, 1.829 nella Guardia di Finanza e 1.414 nella Polizia penitenziaria.

Concorso Acquedotto Pugliese

Dopo l’approvazione del Piano Strategico 2023-2026 da parte dell’Acquedotto Pugliese, l’anno che sta per cominciare sarà ricco di assunzioni. Si cercano oltre 600 figure (613 per la precisione): tutte verranno assunte tramite concorsi pubblici.

Maris Matteucci
Maris Matteuccihttps://www.circuitolavoro.it/
Giornalista pubblicista, amo leggere e scrivere, adoro gli animali e la natura, mi piacciono tantissimo i bambini. Vivo col sorriso perché, specialmente da quando ho superato i 40 anni, ho ancora più chiaro, in testa, un concetto: che la vita è troppo breve per passarla ad essere arrabbiati. Questa sono io.

Annunci di lavoro

Banner newsletter_ (900 × 600 px)
Potrebbe interessarti anche

COMMENTA QUESTO ARTICOLO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui